PIANO B (Intermarket): il grande rally del Dollaro USA e le sue motivazioni (di breve termine)

Scritto il alle 12:25 da Danilo DT

piano-b-intermarketQuando si parla di intermarket, diventa sempre abbastanza normale parlare di tassi di interesse e di mercato valutario.

Voi tutti ricorderete i miei post sul carry trade e sul differenziale di tasso. In questi giorni possiamo notare un trend che, rispetto agli altri, sembra dominare come precisione e forza. Non parlo delle borse, le quali ultimamente si trovano nuovamente a contatto con un po’ di volatilità, ma più semplicemente del Dollaro USA che nelle ultime sedute si rea presa una piccola pausa di riflessione ma che ora è ripartita più forte che mai. E proprio in concomitanza con questa rinnovata forza, diverse banche d’affari hanno rivisto i loro target sul cross EUR USD. Una delle ultime è il colosso Deutsche Bank che prevede un cross EUR USD a 1.10, 1 e 0.90 (rispettivamente a fine 2015, fine 2016, fine 2017). Siete stupiti? Beh, occorre ammettere che in passato già avevamo visto questi livelli, anzi li abbiamo persino superati, mentre oggi, per la cronaca, ci troviamo ESATTAMENTE con un cambio Euro Dollaro ai livelli di quanto è NATO l’Euro, ovvero a quota 1.1747

Grafico Storico cross EURUSD

cross-eur-usd-da-nascita-moneta-unica-euro

Ma quali sono le dinamiche che possono influire così massicciamente sul cambio?

Di questo e di altro parlo nel mio nuovo post su Piano Inclinato. CLICCATE QUI per poterlo visionare!

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
PIANO B (Intermarket): il grande rally del Dollaro USA e le sue motivazioni (di breve termine), 10.0 out of 10 based on 1 rating
1 commento Commenta
Scritto il 15 gennaio 2015 at 13:01

…ovviamente al momento della stesura del post la SNB non era già dissennata…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: -1 (from 1 vote)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+