Petrolio: triangolo per il Brent

Scritto il alle 14:11 da Danilo DT

Ho già accennato venerdì alla situazione del petrolio. Decisamente interessante la configurazione che è in via di formazione. Come potete vedere dal grafico, il Brent (questa volta prendo in esame il petrolio del Mare del Nord) ha avuto un comportamento molto interessante. Ed è soprattutto con l’analisi di Fibonacci (ho utilizzato le proiezioni di prezzo) che si possono notare le cose più interessanti. È il grafico stesso a parlare.

Brent: 89 $/bar area chiave

co1.gifCome potete vedere, abbiamo raggiunto il 161.8 % in modo perfetto, abbiamo rintracciato fino a l 138.2% in modo altrettanto preciso, e dora i prezzi stanno convergendo all’interno di un triangolo. I corsi sono poi anche sostenuti dalla MM 21 per il brevissimo termine, e dalla MM 55 per il medio termine, MM che corrisponde poi praticamente alla trendline tratteggiata gialla, e quindi ne aumenta l’affidabilità e l’importanza. . Quindi se avremo la contemporanea rottura di:

1. MM a 21 giorni
2. MM a 55 giorni
3. Trendline tratteggiata gialla
4. Trendline rossa di lungo periodo

Sarà certa l’inversione ed il rientro quanto meno nel trend (i due binari rossi) di lungo periodo, con un target di prezzo che si aggirerà sugli 80 $/bar. Ma è presto per parlarne. Teniamo solo ben d’occhio area 89 $/bar, una piccola ed importante chiave di volta.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+