Performance borse 2009

Scritto il alle 10:00 da Danilo DT

performance dow jones

Per rispondere all’amico Mauro, il quale mi chiede un approfondimento su una tematica discussa in Trends di sabato, ovvero sulle performance delle borse mondiali nel 2009, preferisco, al posto di dire 1000 parole, andare sul concreto e postare agli amici lettori una semplice ed esplicativa schermata di Bloomberg.

Questa videata comprende gli indici Europei ed Americani più importanti. Certo che nell’anno del maggiore sviluppo della crisi economica, ritrovarsi con una performance del genere dei listini azionari, beh, è a dirsi poco notevole…
Per la cronaca le performance sono espresse prima in valuta locale e poi in Dollari USA.

La domanda che ci si pone ovviamente è tanto banale quanto complessa. Come possiamo ipotizzare il 2010 e soprattutto: possiamo ancora vedere una spinta rialzista per le borse? E in che percentuale? Oppure ci sarà un nuovo tonfo?
Sul post Independent Market Outlook abbiamo già invitato i lettori in un sondaggio sull’ Outlook 2010. Tra qualche giorno tireremo le somme. Le scommesse sono aperte!

performance-borse-2009

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Vota per questo blog su Wikio

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+