PAESI EMERGENTI: minore pressione rispetto ai picchi estivi

Scritto il alle 11:11 da Danilo DT

emerging-markets-fomc-effetto-contagio

Se i mercati si muovono sulle coordinate della paura e del risk off, anche a causa dei timori sull’intervento FED, diventa quindi normale attendersi delle tensioni anche sul segmento degli emerging markets.
Sia il mercato azionario che quello obbligazionario, infatti, si dimostrano ancora deboli. Gli outflow non sono ancora cessati, ma è interessante far notare che proprio nel momento più “clou”, ovvero in prossimità del primo aumento dei tassi della Yellen, le uscite di flussi finanziari dalle aree emergenti sono decisamente meno copiose di quanto si potrebbe pensare.

Mercati emergenti: gli outflow

emerging-market-outflow-2015-equity

emerging-market-outflow-bond-2015

Come potete vedere, sia dal punto di vista azionario che obbligazionario, i flussi sono sempre in uscita ma addirittura, per il mercato obbligazionario, risultano in miglioramento. E cosa che più conta, sia per equity che per bond, siamo anni luce di distanza dai picchi fatti registrare a fine estate. Un buon segnale che forse suggerisce una diminuzione della pressione ribassista sui paesi emergenti.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
PAESI EMERGENTI: minore pressione rispetto ai picchi estivi, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+