Oro vs $: missione compiuta

Scritto il alle 16:09 da Danilo DT

Alcuni giorni fa,  in primo post seguito poi dalla sua continuazione , si era parlato della correlazione inversa tra l’oro e il dollaro americano. Ho deciso di inserire questo aggiornamento in quanto molto probabilemnte la “missione” è stata compiuta. Mi spiego meglio. Il movimento previsto dovrebbe essere chiuso ed ora potremmo aspettarci un movimento di segno inverso. La parola ai grafici…

eur6.gif

Grafico EUR vs USD. Siamo sulla vecchia trendline rialzista. Dopo una serie di candelacce nere, si è formata una candelina di indecisione. Magari arriva uno stop al rafforzamento del $.

golds3.gif

Grafico dell’oro. Dopo aver parlato della possibile fine della corsa e dell’eventuale rallentamento, arrivato in modo quasi didattico, ora siamo di nuovo in un area operativamente interessante. Area 660, in concomitanza della MM55, potrebbe rivelarsi un buon supporto dinamico.

Per farla breve: possibile un nuovo rafforzamento dell’oro e concomitante indebolimento del $. Saremo così didattici anche stavolta?

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+