ORO vs. EQUITY

Scritto il alle 14:00 da Danilo DT

Ho sempre cercato, in un modo o nell’altro, di dare una mano e una parola di conforto agli amici lettori del blog. E anche stavolta spero di poter essere utile.
Ho ricevuto alcune richieste di lettori sull’operatività da attuare sull’oro, visti alcuni post (…credo) in cui ipotizzavo la possibilità di un mio ingresso long sull’oro.
Quindi, a questo punto, che si fa’ E’ il timing giusto per entrare o è meglio aspettare?

Eccovi i due grafici chiave a cui è legata la strategia che definirei L.S.G.E. ( “Long Short Gold Equity”). Scherzi a parte, guardate i grafici qui sotto.

Oro  S&P 500

Come potete vedere l’SP 500 non è ancora uscito dal mini canale rialzista. Siamo a contatto con MM21 e supporto. Quindi massima attenzione. Inoltre siamo ancora in area Super Cross con l’incrocio tra due tendenze molto importanti, quella tratteggiata rialzista di lungo periodo e quella ribassista blu. Un insieme di dati che ci suggeriscono la massima prudenza.
E l’oro? Si comporta di conseguenza. Guardate il grafico. Si tenta la fuga ma la rottura non è assolutamente convinta e soprattutto viene fatta con una serie di doji (due) e quindi….meglio stare prudenti.
Morale: usiamo l’incrocio dei due grafici. Vedrete che dal punto di vista operativo il margine di errore sarà interessante per intavolare un’operatività di breve periodo.

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+