ORO: mano pesante di George Soros che vende metallo giallo ed azioni aurifere

Scritto il alle 23:48 da Danilo DT

George+Soros+Gives+Speech+Economic+Recovery+06QIaWUMsEel.jpg

Se si tratta di un cambio di visione oppure solo di una presa di profitto, questo non lo possiamo certo dire. La notizia che ci è giunta tra le mani, comunque, porta ad una chiara direzione. George Soros diminuisce drasticamente il peso dell’aurifero nei suoi portafogli. E con “aurifero” intendo sia oro tradizionale, sia azioni aurifere con Barrick Gold.

(…) The fund reduced its holdings in SPDR Gold Trust, the world’s biggest gold exchange-traded fund, to 240,000 shares worth $30.4 million, from 1.05 million shares in the first quarter. It cut its shares in Barrick Gold Corp to 1.07 million shares worth $22.9 million, from 19.4 million shares in the first three months of 2016, the filing showed. (Reuters) 

Voi tutti conoscete Soros e sapete il peso che ha nella finanza globale. Non sarà una certezza assoluta ma…non sottovalutiamo questo movimento sui mercati e cerchiamo di interpretarlo.
Vorrà forse dire che il mercato è tornato ad essere più “sicuro”? Oppure l’oro è salito tanto e quindi si intravede una correzione? Lo scopriremo solo vivendo.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
5 commenti Commenta
draziz
Scritto il 16 Agosto 2016 at 01:01

…nuova corsa per USD?
Storno di OIL e Commodities in vista?
…hmmm…

marco berton
Scritto il 16 Agosto 2016 at 09:35

ha raddoppiato anche gli short su S&P500… che dici?

Scritto il 16 Agosto 2016 at 09:45

Uh quale onore Marco!
Dico che, secondo me, lui ha portato fieno in cascina e non si fida del rimbalzo generale dei mercati. Prova a buttare un occhio al post che segue,…

http://intermarketandmore.finanza.com/petrolio-occhio-alle-manovre-di-russia-ed-opec-77777.html

La correzione, come ho anche ricordato nel video TRENDS, è ormai matura anche se al momento non ci sono segnali fortemente correttivi.
Quindi, in conclusione, possibile una frenata degli indici anche se non a livelli catastrofici, per il momento.
Se poi hai voglia di spendere ancora qualche minuto del tuo tempo sotto l’ombrellone, oggi pomeriggio esce un’analisi carina su quello che potrebbe succedere….

CIAU

Scritto il 16 Agosto 2016 at 13:22

http://www.bloomberg.com/news/articles/2016-08-16/gold-advances-a-second-day-as-fed-rate-outlook-weighs-on-dollar

++ ORO ++Flussi finanziari in ingresso sono in frenata.Si dà ragione a #Soros pic.twitter.com/sDwhZg5r8j https://t.co/Jy9SsGn0zS— (((Danilo DT))) (@intermarketblog) August 16, 2016

Scritto il 16 Agosto 2016 at 13:22

http://www.bloomberg.com/news/articles/2016-08-16/gold-advances-a-second-day-as-fed-rate-outlook-weighs-on-dollar

++ ORO ++Flussi finanziari in ingresso sono in frenata.Si dà ragione a #Soros pic.twitter.com/sDwhZg5r8j https://t.co/Jy9SsGn0zS— (((Danilo DT))) (@intermarketblog) August 16, 2016

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+