ORO: grafico, target e Onde di Elliott

Scritto il alle 12:12 da Danilo DT

oro_fuso

Analisi tecnica dell’oro: grafico e studio tramite le Onde di Elliott e non solo.

Sicuramente avrete capito, visto il mio interessante verso il metallo giallo, che sono abbastanza affezionato all’argomento oro.
In passato abbiamo avuto modo di analizzare le varie tendenze, anche tramite dei VIDEO  esplicativi e tutta una serie di studi e grafici che potete visionare nella categoria dedicata all’oro (cliccate qui a fianco).

A seguito dell’analisi azzardata sullo S&P 500 utilizzando la tecnica delle onde di Elliott, dove risulterebbe per lo Spoore un target di medio a quota 1004-1053 (guardate il post dedicato), ho provato nuovamente a “giocare” (essendo non un affezionatissimo di Elliott, forse perché lo uso troppo poco), con le Elliott Waves e a provare a disegnare uno scenario per l’oro.
Ed ecco il mio risultato.

Grafico dell’oro e Onde di Elliott

golds1

Grafico ORO - Onde di Elliott

 

Questo è il mio grafico dell’oro con le Onde di Elliott.
Come potete vedere ho ipotizzato un’onda 5 in via di formazione. Con target ben superiori ai massimi fatti registrare a febbraio di quest’anno.
Target quindi a 1165-1314.
Quindi lo spazio per l’oro è ancora notevole. Tutto qui? No, perché oggi voglio farmi maltrattare dai lettori e vi presento anche un altro grafico, con target veramente importanti.

Testa spalle rovesciato per l’oro?

golds_med

Grafico ORO - Fibonacci e H&S

Se guardate questo grafico, noterete il comportamento da manuale dei ritracciamenti / proiezioni di Fibonacci con il grafico dell’oro. Notate il comportamento del metallo gaillo a quota 50%, 100%, 150%, 200% (anche chi segue Gann credo abbia notato la cosa, visto che i rintracciamenti di Gann puntano molto anche su queste percentuali.)
A parte questo ragionamento, come vedrete dal grafico, ho ipotizzato per l’oro uno scenario da reverse H&S, ovvero un ipotetico testa spalle rovesciato. Ma il bello viene ora. Quale sarebbe il target ipotetico in caso di violazione della neckline? Facendo i cosiddetti “conti della serva”, salterebbe fuori all’incirca 1303

OOOPPS… ma i conteggi di prima mi Elliott mi davano 1314…. Ma che combinazione…

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+