Nuovo downgrading: FITCH taglia Italia e Spagna

Scritto il alle 18:27 da Danilo DT

Mancava solo Fitch all’appello….e alla fine anche lei è arrivata.

a) Downgrading Italia da AA- ad A+ con Outlook negativo

b) Downgrading Spagna da AA+ ad AA- con outlook negativo

c) Portogallo mantenuto con Outlook negativo ma lascia invariato il rating (meglio non infierire, altrimenti si rischia il rating da Junk bond)

 

Fitch Downgrades Spain to ‘AA-‘; Outlook Negative…

Fitch Downgrades Italy to ‘A+’; Outlook Negative

Fitch Ratings has downgraded Italy’s foreign and local currency Long-term IDRs to ‘A+’ from ‘AA-‘. The Rating Outlook is Negative. The downgrade reflects the intensified Eurozone crisis, the significant financial and economic shock of which has weakened Italy’s sovereign risk profile. (source)

In linea di massima, l’abbassamento era atteso e quindi non mi sorprende più di tanto. E quindi società di rating che bene o male si allineano.

Buon week end a tutti!

Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!

STAY TUNED!

DT

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

4 commenti Commenta
vichingo
Scritto il 7 Ottobre 2011 at 19:33

Si allineano nell’attacco speculativo contro il bel paese, o meglio contro l’area euro, mentre in casa loro non mi sembra che le cose vadano poi così tanto bene………………………..Buon fine settimana.

captaing
Scritto il 8 Ottobre 2011 at 09:19

azz…questa si che é una brutta notizia…nel mo piano avevo il ftse in zona massimo e comunque non piú alto di 15750, con un minimo relativo previsto tra il 13 e 14 ottobre…mi sa che devo chiudere in fretta e furia tutti gli short appena aperti! lunedí, dopo una notizia del genere….SI SALIRÀ DI BRUTTO!!!!

vichingo
Scritto il 8 Ottobre 2011 at 15:23

captaing@finanza,

Bravo!

ivegotaces
Scritto il 9 Ottobre 2011 at 22:13

captaing@finanza,

😀
Guarda, secondo me domani mattina Milano aprirà a -1%, ci girerà attorno per un’ora ma per le 10.30 sarà già in territorio positivo per poi chiudere sostanzialmente in pari o in leggero progresso

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+