NUOVA VESTE PER “THE TRENDER”

Scritto il alle 12:08 da Danilo DT

The Trender è uno dei “prodotti” che hanno caratterizzato questo blog. ETF.
Come tutte le cose di qeusto mio quaderno di appunti, sono nate in via sperimentale, con una gestione molto “casereccia” e,  col tempo, hanno bisogno di un po’ di restyling.
Malgrado tutto questa gestione “casereccia” e comunque sempre molto trasparente coi lettori, The Trender dato la possibilità di portare a casa una performance pari circa il 30% circa,  battendo di oltre il 50% l’andamento del benchmark di riferimento, lo S&P 500.
Ora le cose cambieranno un po’. Tanto per cominciare, niente più foglio di excel per registrare le operazioni, ma tutto registrato in modo trasparente utilizzando un sito internet.


Marketocracy

Il sito che verrà utilizzato è Marketocracy, dove ho creato un portafoglio virtuale di 1.000.000 di $. Ovviamente la cifra è puramente virtuale.
Al momento continuo a preferire un’operatività sullo S&P 500, che resta quindi il benchmark del progetto. Tramite Marketocracy interverrò in modo chiaro e trasparente all’acquisto di 4 ETF:

 

a) Due ETF avranno leva uno e saranno lo SPY  , ovvero l’ETF sull’ SP 500 long con leva 1, e l’ETF SH  , quello sempre sull’ SP 500, sempre leva 1 ma short.
b) Oltre a questi due utilizzerò in determinati momenti anche 2 ETF con leva 2: l’ETF SSO  , ovvero il long sull’SP 500 con leva 2, e l’ETF SDS  che sarebbe l’esatto opposto, quindi un ETF sullo SP 500 con leva 2 ma short.

 

Come già anticipato, si opererà al momento solo sull’S&P 500. E l’operatività sarà completamente tracciata, come anche la performance che diverrà quindi decisamente più automatica (nel calcolo) anche nei confronti del benchmark e più ufficiale.

Appena The Trender diventerà operativo… verranno fatte le dovute segnalazioni.

Inoltre verrà comunicato anche il link per poter vedere in “real time” i movimenti di The Trender”.

Che dite, può andare bene?

 

Ah, dimenticavo… POSIZIONE ATTUALE –>  FLAT

 

Per vedere THE TRENDER cliccate qui sotto sul logo !

 

trend2.jpg

STAY TUNED!

 

 

Ritieni utile questo blog? clicca qui sotto!

Vota per questo blog! Clicca sul banner.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+