NATALE può essere TUTTI i giorni

Scritto il alle 12:00 da Danilo DT

buon-natale-merry-christmas

Ormai è una consuetudine arrivare alla vigilia di Natale per farsi gli auguri a vicenda.
Siamo agli sgoccioli di un 2015 per certi versi difficile e complessi, ma siamo consapevoli che…l’anno prossimo sarà anche peggio! E poi dai, ci avviciniamo al 2016, anno bisesto e quindi anno funesto? NO dai, trasformiamo il 2016 in un anno fantastico!

Magari vedo di prendermi qualche giorno di respiro, anche perché scopro per caso che questo è il post numero…8.235! Mamma mia, se dovessi stamparli tutti, ne uscirebbe fuori un’enciclopedia a livello dimensionale, sicuramente meno prestigiosa e scritta abbastanza maluccio. Ma che ci volete fare, io ce la metto tutta a conciliare i mille impegni familiari, il lavoro e anche il blog.
Però sono sempre aperto alle critiche soprattutto se costruttive.

 

Ma ora bando alle ciance.
Auguro a tutti uno strepitoso Natale, ma permettetemi… un Natale VERO, e non di carta come il mondo della finanza. Cerchiamo in questi giorni di vivere e di respirare l’aria del vero Natale, quello che ti riempie il cuore e che ti fa stare bene, che si annida nella vostra anima e vi regala emozioni e tanta gioia con spensieratezza. E non dimenticate che poi, tanto, dipende da noi…Perchè se vogliamo, può essere Natale tutti i giorni…

Si, si è fatta troppa poesia sul Natale. Si è trasformata l’Incarnazione in un’orgia di consumo. Ma la saturazione del profano, la condanna del pretestuoso, dell’inutile sta diventando una conquista. Anche questo forse è un segno di nuovi tempi. Non è il caso di essere pessimisti. C’è tutta una gioventù cristiana che non ama più commuoversi a Natale. E il povero non si lascia più sedurre dal pacco di Natale. Provate voi a preparare il famoso pranzo per i poveri: certo, il barbone è sempre pronto ad approfittarne; ma perfino il barbone sa che deve mangiare tutto l’anno e non solo a Natale. Anche l’uomo della strada ormai conosce le cifre della vergogna. Lo sanno tutti che ogni anno nel mondo muoiono per fame milioni di uomini….

Allora? Quanti Natali nella tua vita!

Forse cinquanta, forse settanta, ottanta! Duemila Natali! Ma ai Suoi occhi mille anni sono come un giorno che è già passato. L’importante è che ogni anno succeda qualcosa e tu possa dire: ecco, questo è un Natale nuovo.

(David Maria Turoldo…)

Buon Natale amici miei, che la luce della ragione vi guidi sempre verso la retta via….

Auguri a tutti

babbo_natale_vespa

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

6 commenti Commenta
gainhunter
Scritto il 24 Dicembre 2015 at 13:50

Danilo, buon Santo Natale a te e a tutti i commentatori e lettori.
Un grazie enorme per lo splendido servizio che generosamente ci doni ogni giorno.

Scritto il 24 Dicembre 2015 at 15:39

Grazie a tutti coloro che mi seguono e mi sopportano quotidianamente!

paolo41
Scritto il 24 Dicembre 2015 at 18:45

DANILO, non ci sono parole per ringraziarti. E’ stato un 2015 talmente caotico che sarebbe stato oltremodo difficile affrontare senza i tuoi post.
Auguri di Buon Natale e un felice 2016.

draziz
Scritto il 25 Dicembre 2015 at 17:27

Buon Natale DT!!
Belle le parole che hai scritto.
Se più di uno pensasse che ogni giorno può essere Natale…beh, forse ci sarebbe più felicità in giro e molte forse azioni più utili.
E’ divenuto un mondo di convenzioni, di momenti costruiti per fare ciò che l’occasione esige, senza più spazio per la spontaneità e l’altruismo.
Tu invece sei una di quelle poche persone che ha deciso di donare una parte di sé, una parte della propria conoscenza, del proprio pensiero a chi si sente in grado di voler apprendere e di volersi misurare, talvolta, con la propria ignoranza o con il proprio sapere.
Penso che qui, su questo blog, siano molti i giorni in cui è Natale.
Un abbraccio a Te ed a tutti frequentatori del blog.

ddb
Scritto il 25 Dicembre 2015 at 18:23

Caro Danilo,
ringrazio e ricambio i tuoi graditi auguri di Natale.
Colgo l’occasione per ringraziarti pure di tutti i tuoi post, perché sempre scritti con competenza e interesse.
Che la Forza (della passione) sia (sempre) con te. 😉

kry
Scritto il 29 Dicembre 2015 at 18:15

— ” NATALE può essere TUTTI i giorni ” —
Non solo a/per Natale.
Quando la mattina ti svegli , vivi oggi come fosse il primo e ultimo giorno della tua vita.
Ti sorprenderai.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+