Nasdaq Comp: occhio alla neckline

Scritto il alle 13:31 da Danilo DT

Visto che i titoli tecnologici sono stati i grandi protagonisti del rally della borsa USA, è giusto guardare proprio al Nasdaq Comp. come possibile “anticipatore” di una fase correttiva che potrebbe anche essere profonda.

Ovviamente tutto dipenderà da mille fattori. Intanto però l’analisi tecnica ci dà la possibilità di tastare il polso al mercato.
Guardando quindi al Nasdaq Composite, notiamo innanzitutto che la trendline rialzista (azzurra) è stata chiaramente rotta al ribasso. Quindi, possiamo dire che la spinta fortemente rialzista è venuta meno ed è iniziata una fase di lateralità. E in questa fase di lateralità si nota una figura che inizia ad avere le sembianze del testa spalle ribassista, Head & Shouders. Ovviamente si tratta, per ora, di una semplice ipotesi. Intanto però, per scaramanzia, prendiamo nota di area 4000 punti come un livello fondamentale per il Nasdaq Comp.
4000 punti rappresenta un livello che diventa, nella figura sopra descritta, una interessante neckline, oltre la quale avremo l’inversione. E a quel punto…

Grafico Nasdaq Comp.

PS: secondo voi non è un testa spalle correttamente impostato? Fa nulla, la neckline resta valida lo stesso. Poi, ci mancherebbe, ognuno la pensi come vuole!

STAY TUNED!

Danilo DT

.
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

I need you! Sostienici!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

§ Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news dal web §

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+