NASDAQ 100: grafico e backtesting

Scritto il alle 16:20 da Danilo DT

nasdaq_100

Vista l’insistenza dei lettori (e poi non dite che non sono bravo…) ho deciso di integrare il post precedente sul Nasdaq Comp  con un’analisi di un altro degli indici di borsa, un future, ovvero il Nasdaq 100. Oltre al grafico troverete anche un interessante analisi di backtesting.
Cosa sarebbe questa analisi? Praticamente, facendo un passo indietro a due anni fa, ho voluto vedere quali , tra i tanti indicatori che il mondo della finanza ha a disposizione (diciamo i più classici) quale di questi è risultato il più affidabile, semplicemente utilizzando i segnali operativi forniti dall’indicatore stesso.
Credo sia una curiosità che, sicuramente non vede l’ora di essere criticata dal nostro “mostro sacro” degli indicatori che è Bach, il quale sicuramente avrà da commentare (spero) in chiave critica e costruttiva.
Ma andiamo con ordine.

Grafico Nasdaq 100

Per comodità, ho direttamente scritto sul grafico alcune indicazioni operative sul Nasdaq 100.

iqx

Grafico Nasdaq 100

 

Backtesting: the winner is…DMI

Facendo invece l’analisi di backtesting, risulterebbe che l’indicatore più performante in assoluto è stato il DMI: lascio parlare il grafico.

ndx_btst

Backtesting per il Nasdaq 100

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+