Momento d’oro per il Dollaro USA

Scritto il alle 10:39 da Danilo DT
correlazione ORO Dollaro USA 2014

Correlazione tra ORO e USD – Clicca sul grafico

Correlazione tra ORO e Dollaro USA

E’ davanti agli occhi di tutti la feroce rivalutazione del Dollaro USA, grazie a diversi fattori (come spiegato in questo post). E allo stesso tempo avrete notato che anche l’Oro si sta muovendo. Ma in senso opposto.
In altri termini, sta tornando abbastanza evidente una certa correlazione tra il prezzo dell’oro e la forza del Dollaro USA.
In sintesi quindi, nelle ultime sedute si può notare che, ad un rafforzamento del Dollaro Usa risponde una debolezza dell’oro.
Questa correlazione oggi ha un indice pari a 0.62, sicuramente buona e sicuramente, come vedete dal grafico, in aumento.
La cosa interessante e che poi guadando le due siongoel asset class, possiamo notare che tecnicamente hanno un quadro simile.
Infatti il cross EUR USD è in evidente stato di ipervenduto ma con una importante divergenza tra RSI e prezzi. Inotlre occorre notare che si è raggiunto rapidamente il target price. Quindi mi aspetto a breve un rimbalzo dell’Euro anche se per il medio lungo, il trend è tutto a favore dell’Dollaro USA

Grafico Euro Dollaro USA

grafico Dollaro USAMolto simile il grafico dell’oro. Ci si è avvicinati al supporto ma attenzione, guardate anche qui l’RSI edi prezzi. Divergenza e prezzi che si stanno muovendo già ad “uncino”. Segno quindi che tecnicamente anche per l’oro è lecito attendersi quantomeno un rimbalzo tecnico. E poi per il medio periodo molto dipenderà da mille fattori come inflazione (bassa in ogni dove, e motivo principale per cui l’oro e sceso, e anche negli USA le previsioni CPI sono peggiorate), rischio geopolitico, speculazione e così via

Grafico ORO

Grafico ORO

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

I need you! Sostienici!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Momento d’oro per il Dollaro USA, 10.0 out of 10 based on 1 rating
3 commenti Commenta
daino
Scritto il 26 settembre 2014 at 11:28

Aggiungo che per eurusd su base settimanale siamo in pieno ipervenduto, quindi dopo il rimbalzo atteso (vedi divergenza sul daily), è molto probabile che torni a scendere per fare un minimo in divergenza anche sul settimanale.

Interessante anche l’argento: qui siamo in ipervenduto sul daily, quindi il rimbalzo dovrebbe avere gambe molto corte per poi riportare il prezzo su un nuovo minimo che dovrebbe registrare la divergenza sul giornaliero. Viceversa molto interessante il lungo periodo: sul settimanale (sempre che non affondi) abbiamo una bella divergenza rispetto ai minimi di qualche mese fa! Potremmo quindi trovarci nei pressi di un minimo di lungo periodo

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

lucianom
Scritto il 26 settembre 2014 at 11:43

Scusami, non esageriamo, io avrei usato ” feroce” solo se il dollaro fosse andato a 0,98 come nel 2002. Trattasi solo di una leggera rivalutazione e non so se destinata a durare, speriamo ………

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 26 settembre 2014 at 13:10

“FEROCE” se paragonata alla velocità del movimento.
Diciamo che ha bruciato le tappe. Pensare che arrivasse in poche settimane a 0.98 sarebbe stato un pochetto destabilizzante

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+