MIBTEL: PUNTO TOPICO

Scritto il alle 20:14 da Danilo DT

Giorni fa ho fatto una “Piccola scommessa” sull’S&P 500.
Vedremo nei prossimi giorni se tale scommessa verrà vinta oppure no. E’ interessante vedere intanto come anche gli altri listini europei si adeguano alla situazione che stiamo vivendo sul “mercato che comanda” (S&P 500). Uno sguardo è d’obbligo al ns. mercato.

Oggi il rimbalzo è stato corposo. Un +2.59% del Mibtel che sicuramente è ben augurante, un movimento a “V” che potrebbe avere interessanti sviluppi nel breve. Anche qui c’è la possibilità di un movimento rialzista di qualche settimana, prima di una nuova ondata ribassista (finito l’entusiasmo del momento) che non mi sento assolutamente di escludere. Ma facciamo un passo alla volta.

mibtel.pngSplendido spinning top di esaurimento di trend, inversione e via, rapida salita. Primo segnale assolutamente positivo è la rottura della MM21 giorni, la MM di breve periodo che è sempre stata ostica con il Mibtel. IL MACD dà un segnale bullish, il che non guasta. Ma guardate che succede, o meglio, dove andiamo a finire. Perfetta collimazione tra trendline ribassista e resistenza statica (minimi in close del giorno 23/01/2008). Un tappo che se rotto al rialzo darà un ulteriore segnale di positività.
Ma andiamo a quello che tutto chiedono, ovvero il target. Io ho un vecchio pallino, un GAP aperto e non ancora chiuso, segnalato con la freccia verde. Anche se non posso escludere movimenti di più ampio respiro, di natura Fibonacciana….
Vedremo, un passo alla volta ragazzi, un passo alla volta…
STAY TUNED !

PS: dimenticavo.. Il mio ragionamento potrebbe essere, in ambito Elliottiano, di un’onda 4 in formazione.. Che ne dite, specialisti del settore?

BYE !

– Annuncio per gli amici lettori –
Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione! (vedi a lato come procedere oppure visita la pagina “Chi sono”) o leggi questo post.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+