MIBTEL: APPOGGIO FONDAMENTALE

Scritto il alle 10:15 da Danilo DT

Come avrete capito ho fatto una scommessa: ho puntato sul doppio minimo dell’indice benchmark dello S&P 500. Forse ho anticipato un po’ i tempi. Vedremo, lo stop loss mi protegge da eventuali terremoti.
Ho visto intanto che il nostro indice Mibtel, a volte messo un po’ in disparte per dare maggior spazio al più famoso SP MIB, ci fornisce degli interessanti segnali.

Fibonacci, ancora lui…

mibtel.gifEbbene si, ancora una volta si tratta di un rintracciamento di Fibonacci. Guardate il grafico qui a fianco.
Ci siamo appoggiato sul 61.8% di Fibonacci. Un ritracciamento che ritengo molto importante, la cui violazione potrebbe portare l’indice a livelli decisamente più bassi.
Quindi, al momento, continuo a vedere nel breve un rimbalzo, anche se i presupposti del giorno non sono certo eccellenti. UBS crolla sul listino svizzero e il settore dei finanziari torna in forte tensione. E come ho detto proprio ieri, il rimbalzo per forza di cose dovrà passare di lì. E’ una scommessa. E come tutte le scommesse possono anche esser perse.

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

Grazie e buona lettura!
DT

Ma una invece è la certezza.
Lo scenario di lungo termine resta inderogabilmente ribassista e il mercato di presenta sempre più complesso.
Un monito per i deboli di cuore e per chi non è proprio iperesperto. La volatità regna e regnerà ancora, per la gioia ed i dolori dei traders.

STAY TUNED!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+