Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono e molto di più!

Scritto il alle 22:00 da Danilo DT

Una nuova avventura. Un progetto alternativo. Un possibile nuovo mini network indipendente di buona qualità (ma siate voi a giudicare!). Un gruppo di amici che si mettono insieme e vogliono raccontarvi come stanno nella realtà le cose. Ovvio, se cercate quelli con la “Sfera di Cristallo“, allora avete sbagliato sito. Se cercate invece degli onesti commenti di un pugno di blogger che oggi, in Italia, hanno raggiunto un certo tipo di seguito (il che è una garanzia), in tal caso… BENVENUTI!

Abbiamo aperto una pagina su facebook dove troverete articoli sia di economia che politica.

Chi siamo?


I protagonisti sono ovviamente il blog di Intermarketandmore, che state leggendo in questo momento, poi Agata con il suo clan di FinanzaNoStop e altri grandi blog come Icebergfinanza, e VINCITORI E VINTI: insomma, finanza indipendente che si rivolge a tutte le categorie di investitori (professionisti e non) e facciamo parte, con onore d’esserlo, del network di FinanzaonlineFinanza.com e Borse.it.

Indipendenza, qualità, entusiasmo, ecco alcuni dei nostri pallini, e cerchiamo da sempre di fornire un servizio di informazione finanziaria che consenta anche a coloro che non possono seguire l’andamento borsistico in tempo reale, di investire nel mercato finanziario attraverso strategie pianificate con semplici segnali di ingresso ed uscita o di capire cosa sta succedendo politicamente in Italia e nel mondo.

E dove ci trovate? Ma su FACEBOOK! Condividete con tutti i vostri contatti questo nuovo progetto! CLICCATE  QUI !

Grazie a tutti!

Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

STAY TUNED!

DT

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono e molto di più!, 10.0 out of 10 based on 1 rating
12 commenti Commenta
redbull
Scritto il 5 aprile 2013 at 15:34

http://www.wallstreetitalia.com/article/1538703/crisi-debito/monti-convoca-ministri-una-patrimoniale-in-arrivo.aspx

Ragazzi in effetti perché un CDM durante il Weekend? Cosa cambiava farlo lunedi? Tanto per pagare i debiti alle imprese hanno aspettato fino ad ora… La storia mi puzza un po’…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

alfio200
Scritto il 5 aprile 2013 at 15:48

Allora…

Oggi

Dax E Cac praticamente a -2 con banche sotto anche del 3 e più.

Dow a -1 NASDAQ a -1,5

e il Mib in positivo con banche anche a +1 e rotti

Qualcuno sa qualcosa che io non so?

Se sì…gli sarei grato se me lo comunicasse.

Patrimoniale salvabanche in arrivo…o peggio?

Speculazione delle macchinette?

CHE ACCIDENTI SUCCEDE OGGI IN ITALIA!!??

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

ciromot
Scritto il 5 aprile 2013 at 16:20

Mi accodo anch’io ad Alfio…..giornata strana…….la sterlina sale parecchio e il ftse di Londra affonda……se a qualcuno va di darmi un parere….sono gia fan della pagina su fb D….. GRANDI….UN SALUTO ;)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

kry
Scritto il 5 aprile 2013 at 17:15

alfio200@finanza,

ciromot@finanza,

Non per fare il modesto. Il merito non è mio. Qui alcune spiegazioni http://icebergfinanza.finanza.com/2013/04/03/outlet-italy-seasonal-sales/

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

lampo
Scritto il 5 aprile 2013 at 17:57

Da quello che sono riuscito a capire sembra (notare il condizionale) che dal giappone stiano usando la liquidità per comprare titoli di stato europei, in particolare quelli francesi ed italiani (che dovrebbe spiegare il movimento odierno).
Non mi meraviglierei se fosse accaduto qualcosa di simile anche sull’azionario, visto che la nostra era una delle borse che aveva perso di più negli ultimi mesi rispetto alle altre europee (se non consideriamo le ultime settimane della borsa greca).
Cito una fonte tra le tante che ho letto:
http://www.france24.com/en/20130405-french-10-year-bond-yield-falls-record-low

Probabilmente è avvenuto qualcosa di simile anche sul nostro mercato
Ciò dovrebbe anche spiegare il rialzo dell’euro in questi due giorni.

Adesso bisogna capire se questo movimento è destinato a durare. Se succede come durante il precedente intervento della BOJ la risposta è no…. ma ovviamente bisogna vedere anche l’attuale propensione degli investitori…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

kry
Scritto il 5 aprile 2013 at 18:03

lampo,

So che rischio calcolato non è il massimo per te. Ci sono anche alcuni grafici. Ciao e buon divertimento. http://www.rischiocalcolato.it/2013/04/speciale-giappone-4-aprile-2013-il-giorno-in-cui-e-morto-lo-yen.html

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

daviosq
Scritto il 5 aprile 2013 at 19:00

Da come la vedo io c’è una sola ragione………. Qualcuno si è cannato più del solito!!!!! :lol:

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

lampo
Scritto il 5 aprile 2013 at 19:54

kry@finanza,

Debbo dire che ogni tanto lo leggo… stando bene attendo a cosa prendere sul serio e cosa no (come del resto faccio con tutta la stampa ed i blog).

A mio modo di vedere l’annuncio della politica monetaria che vogliono fare… non vuol dire che la faranno veramente. Ho i miei dubbi che gli stati limitrofi, ed in particolare la Corea del Sud e la Cina gli permetteranno di svalutare in tal modo (e come vedi non ho citato gli USA e UK).

Quindi condivido che si tratta del più grande esperimento economico in corso (dopo la Grecia e Cipro). Speriamo che gli eventi non facciano superare anche questo evento in termini di grandezza, con altri esperimenti economici. :roll:

Ergo siamo entrati nella fase più acuta della guerra valutaria mondiale… che ovviamente le banche centrali continuano a sostenere che non esiste (FMI compreso). :wink:

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

ciromot
Scritto il 5 aprile 2013 at 20:35

lampo,

grz del tuo intervento Lampo……e grz anche a Kry……

PS per Dream

Rinnovo i complimenti per la pag FB ……sarebbe bello se ci fosse Bimbo Alieno e Goofynomics del maestro Alberto Bagnai…..ci tenevo a dirlo ;)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

ciromot
Scritto il 5 aprile 2013 at 21:11

Vero….

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rvx1YrKDjo4

per Lampo

sei su twitter ?

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 5 aprile 2013 at 21:47

ciromot@finanza,

Hehehehe…infatti vedrai!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

gainhunter
Scritto il 6 aprile 2013 at 15:23

lampo,

Se guardiamo un grafico a 10 anni del cross USDJPY, la politica monetaria giapponese ha avuto l’effetto di far perdere allo Yen neanche metà della rivalutazione che ha avuto dal 2007, quando ha iniziato a essere considerato come bene rifugio. E ha perso ancora meno nei confronti dell’euro.
E d’altra parte, andando a vedere il cross JPYKRW, su uno spunto di un articolo letto proprio su rischiocalcolato, ora lo Yen è arretrato solo di metà del rialzo che aveva subito tra il 2007 e il 2009/2012. Poi bisogna vedere se è stata la banca centrale sudcoreana a svalutare prima oppure se la svalutazione è stata dettata da fattori economici.
L’unica valuta (tra quelle importanti) contro cui lo Yen è ai minimi storici è il CHF, l’altro bene rifugio, e abbiamo visto che però anche la SNB due anni fa ha dovuto intervenire per tutelare l’economia svizzera.
Quindi mi sembra che quanto fatto finora dalla BoJ sia interpretabile come un’azione di difesa in questa guerra valutaria (a differenza della BoE). Con l’annuncio di due giorni fa le cose cambiano, ma al momento mi sembra che spazi di “aggiustamento dei cambi” ci siano ancora prima di arrivare allo scontro. Se non è un bluff e le dimensioni del QE giapponese dovessero essere quelli annunciati fino al 2014, concordo, la politica monetaria giapponese potrebbe avere effetti imprevedibili…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+