MERCATO AZIONARIO E SP 500: IL BIVIO

Scritto il alle 11:35 da Danilo DT

bivio_mercati_-finanziari.jpgIl video TRENDS  di questa settimana ha illustrato lo scenario dell’intermarket, mettendo in chiaro alcuni importanti punti fissi sui vari mercati, in particolar modo per la tendenza della borsa (S&P 500 o SP 500 in primis).
Non voglio essere ripetitivo e quindi vi invito tutti a vedere il video , che tra le altre cose è visibile anche in versione HD (dopo mille peripezie).
E proprio a seguito del video, ho ricevuto diversi messaggi di delucidazione sul solito benchmark, lo S&P 500. Triangolo al momento intatto, ma quali sono gli scenari futuri?


Scenario Alfa

GRAFICO sp 500 SCENARIO RIALZISTA 16-02-2009Diamo due nomi agli scenari.

Il primo sarà lo scenario Alfa.

E’ lo scenario positivo (infatti è verde). Come potete vedere si avrebbe questo bel canale rialzista, con supporto ovviamente il lato del triangolo, e possibile target, come già detto mille volte, area 1.000 punti, dove appunto troverà un importante area di resistenza.

 


Scenario Beta

GRAFICO SP500 SCENARIO RIBASSISTA 16-02-2009Questo invece è il rovescio della medaglia.

Lo definiamo scenario Beta.

In questo caso il triangolo viene rotto al ribasso e quindi…le cose si mettono male.

Violazione quindi di area 820, e poi…via via, 800, con eventuali pull back, fino a 685. Ma potrebbe essere solo una prima tappa. Come dice giustamente un lettore, JL, siamo inattesa dell’onda 5. E quest’onda 5 di Elliott secondo me, come ben sapete, ci porterà a 600 punti dello S&P 500.
Non vado oltre, speriamo almeno di avere ancora uno spunto rialzista (scenario Alfa) che ci permetta di avere un’ onda 4 (che secondo me deve ancora essere completata) e poi… si vedrà.

 

STAY TUNED!

 

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+