MERCATI USA: la borsa surclassa il mercato obbligazionario

Scritto il alle 12:05 da Danilo DT

Stock-Market-Shares-and-Buyback

Vi siete sempre chiesti come, in realtà, fosse il confronto (a livello di performance) tra:

  • Azionario (SP500)
  • Bond a 3 mesi (T-Bill)
  • Bond a medio-lungo termine (T-Note 10yr)

e non avete mai avuto delle risposte chiare ed esaustive? L’Università di NYC, con questa eccellente pagina creata da Aswath Damodaran, ci dà tutte le risposte che volevamo. Una mappa che parte dal famoso 1928 fino ad arrivare al fine 2016 con un confronto multiplo che risulterà molto utile per il lettore e per l’investitore.

Credo proprio che, quantomeno per il mercato USA, non ci sia lontanamente un margine di discussione. Guardate voi stessi cosa avrebbero combinato 100$ investiti sull’azionario USA in tutti questi anni…

ENJOY!
ScreenHunter_170 Mar. 22 23.50 ScreenHunter_172 Mar. 22 23.52 ScreenHunter_173 Mar. 22 23.52 ScreenHunter_174 Mar. 22 23.52

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+