Mercati in difficoltà? BE.Trade in forte controtendenza: +12.30% in 5 giorni.

Scritto il alle 10:30 da Dragonfly_IM

trading-room-investimentomiglioreNoi operatori siamo tutti in attesa di vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.
Come ha scritto correttamente Danilo, la notizia del super rialzo dei tassi da parte della banca centralie russa, ci ha colto un po’ di sorpresa ma nemmeno troppo. Siamo ben coscienti delle difficoltà di Mosca e dell’aumentare delle tensioni sia in ambito economico ma anche politico.
La cosa ci preoccupa in quanto, fintanto che si tratta di finanza, abbiamo imparato che le banche centrali, in un modo o nell’altro, vedono di pilotare le cose a loro piacimento.
Ma se capita l’imponderabile che succede?
Ecco che in Russia l’imponderabile sta accadendo. Un petrolio al collasso è il primo complice del mega rialzo dei tassi. Molto interessanti grafici pubblicati da Danilo ieri sera in merito a questa vicenda.
Quanto è accaduto poi è un po’ la ciliegina sulla torta in uno scenario che si sta deteriorando. Il momento più importante, come sapete, sarà proprio il meeting FED di domani, dal quale però non ci aspettiamo mosse rivoluzionarie.

Visto che molto spesso riceviamo via email richieste su cosa facciamo all’interno dei protafogli, abbiamo deciso in via straordinaria di illustrarvi la nostra ultima operazione in Be.Trade (l’unico portafoglio che NON è un portafoglio, essendo un sistema di trading).
Siamo entrati in data 10/12/2014 con un ETF short leva 2 sul nostro FTSEMIB.

09 Dec. 16 01.01

Il nostro sistema sembrava ci avesse dato un segnale “tardivo” in quanto la fase correttiva era già partita. In realtà invece il Be.Trade è entrato short nel momento in cui si è avuta la conferma che la tendenza ribassista stava accellerando.
Il risultato è stato nuovamente molto interessante nel brevissimo: in 5 giorni di borsa aperta il risultato è il seguente:

+12.30% direi che non è proprio da buttare via. E chi ha già sottoscritto i nostri abbonamenti (e sono in molti, grazie a tutti!) lo può testimoniare. Non possiamo, ovviamente, garantire questo trend impressionante anche per il futuro, però sembra abbastanza chiaro che la strategia di BE.Tade è assolutamente valida e difendibile. E di certo noi non molliamo!
In merito invece alle movimentazioni degli altri portafogli, ci troveremo nelle prossime ore in un comitato di investimento per decidere come comportarsi: ma questa è un’altra storia.

Se volete avere maggiori info,la nostra email è info@investimentomigliore.net e per vedere il nostro sito CLICCATE QUI. A PRESTO!

Per visualizzare i nostri post e per conoscerci meglio, clicca QUI.

Dragonfly_IM

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

11 commenti Commenta
Stardust_IM
Scritto il 16 Dicembre 2014 at 13:24

La pagina di BE.Trade
https://www.investimentomigliore.net/portafoglio-BE%C2%B7TRADE.aspx

alex1984
Scritto il 16 Dicembre 2014 at 19:09

Oggi come andiamo con la percentuale?

ddb
Scritto il 16 Dicembre 2014 at 19:47

Anch’io lo stesso trade:

10/12/14 acq. XBRMIB a 11,7
16/12/14 ven. XBRMIB a 13,83 –> 18,20%
girato
16/12/14 acq. LEVMIB a 7,1
16/12/14 ven. LEVMIB a 7,6 –> 7,0%

Domani altro giro. Se ho tempo invierò prima i miei acquisti.
🙂

alex1984
Scritto il 16 Dicembre 2014 at 20:46

Che timing!!!

Stardust_IM
Scritto il 16 Dicembre 2014 at 23:42

ddb@finanza,

Complimenti. Invece noi preferiamo lasciare l’alert a chi ha sottoscritto gli abbonamenti appena decidiamo di muovere gli assets. 🙂

Scritto il 17 Dicembre 2014 at 00:06

Hahahahha! Forse Stardust non ha colto, io invece credo di si…
Poi, per quello che può contare, ho seguito da vicino l’operatività di Be.Trade e non posso certo parlarne male, anzi.
Compreso anche quanto è stato deciso nell’incontro di stasera (di cui mi è stato detto via email da Dragonfly_IM che è poi l’autore del post) che mi sembra più che difendibile, sopratutto perchè ogni singola mossa ha sempre delle motivazioni.
Poi per carità, ognuno è libero di pensare a quello che vuole…
🙂

Stardust_IM
Scritto il 17 Dicembre 2014 at 08:56

Danilo DT,

Tranquillo, mica son scemo. Ho colto benissimo. Qui ci hanno chiesto di essere più espliciti e di postare gli eseguiti. E così abbiamo fatto prendendo uno screenshot direttamente dalla piattaforma di Borse.it con cui vengono comunicate le operazione ai sottoscrittori del servizio.
Poi come dici giustamente tu, ognuno è libero di pensare ciò che vuole.

Stardust_IM
Scritto il 18 Dicembre 2014 at 15:18

…per quello che può contare, anche se qualcuno non si fida e anche se va contro le nostre decisioni (ovvero comunicare pubblicamente sempre cosa facciamo) vi faccio uno screenshot degli ultimi movimenti (mese di dicembre) e della posizione adesso in essere con la performance cumulata dall’ultimo buy.
Poi ovviamente ognuno è libero di pensare ciò che vuole e sopratutto, ed è quello che conta, chi ci ha seguiti, credo, ne sia soddisfatto (si è già ampiamente pagato l’abbonamento annuale o PLUS)
Saluti a tutti!

marcog
Scritto il 22 Dicembre 2014 at 07:55

Ragazzi molto bene nulla da aggiungere.Personalmente scettico nel prendere la via del ribasso mi sono accodato giorno successivo per il resto i numeri parlano da se.E’piu che giusto che vi facciate conoscere.Spero nella durata e nella stabilita di questa collaborazione.Finalmente studiata con prodotti e strumenti alla portata di tutti.Certo non sara facile in quanto alcuni strumenti sono da manovrare con attenzione.Ma parliamoci chiaro se sei in trend e lo hai capito,, il tuo metodo e’valido alla fine non ti trovi con un muro davanti “”tanto per intenderci….se li conosci non ti fai male”” magari guadgnerai unpo meno ahhaahahah certo vediamo sempre il bicchiere mezzo pieno.
Siete bravi e Danilo altrettanto..un veterano.I prodotti dinamici sono particolarmente interessanti.
In questo particolare moemnto di possibile rinascita sono incuriosito annche del portafoglio small e mid italia…
Ci sentiremo presto.
Buon lavoro

Stardust_IM
Scritto il 26 Dicembre 2014 at 15:31

Rapido aggiornamento su BE.TRADE

Allo stato attuale l’ultimo long è stato mantenuto.
Questo è il saldo dell’operazione aperta in data 17/12/2014.
+ 9.84%
Ancora auguri a tutti!

Stardust_IM
Scritto il 26 Dicembre 2014 at 15:31

marcog,

Grazie Marco.
A presto!

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+