MAGIA! La borsa sale e gli utili scendono

  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • PDF
  • Print
  • Twitter
  • Technorati
  • del.icio.us
  • Wikio IT

ABRACADABRA: nel mondo della finanza tutto è possibile

Quando ci sono dei grafici dove diventa veramente difficile difendere una tendenza di mercato, ci si domanda fino a quando la farsa potrà proseguire. Ovvio, non siamo noi a deciderlo ma gli elementi che condizionano la finanza in questo modo.
Ancora una volta parliamo di equity e tutto questo suona come ennesimo alert su un trend iperbullish che, a seguito dell’annuncio del probabile tapering a dicembre, è ancora più a rischio.
Il confronto è tra il solito grafico SP 500 e le previsioni sugli utili prossimi stimati.

Grafico SP 500 e analisi utili stimati

Vi sembra normale che, con una tendenza ribassista degli utili previsti per il prossimo anno, i corsi di borsa non hanno fatto altro che continuare a salire?
Ovvio, tutti sappiamo il motivo. Ma un giorno i nodi verranno al pettine. Quando? Non possiamo saperlo. Certo che, dopo i verbali FED di mercoledi sera, questo momento ptorebbe essere un po’ più vicino. Ma non temete, non per tutti esiste un rischio per l’equity. Cito gli amici di Goldman Sachs che se ne escono con questo grafico iperbullish dove viene previsto un futuro roseo per la borsa.

Questa si che è fantafinanza, senza capo nè coda visto che i mercati azionari dipenderanno esclusivamente da fattore “esogeni”. Sarà il tempo a dirci cosa accadrà…

STAY TUNED!

Danilo DT

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

I need you! Sostienici!

Buttate un occhio al nuovo network di Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

§ Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news dal web §


VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.2/10 (5 votes cast)
MAGIA! La borsa sale e gli utili scendono, 9.2 out of 10 based on 5 ratings

Info su Danilo DT

La corsa è lunga e...alla fine è solo con te stesso (by Big Kahuna) Per sapere CHI SONO, clicca QUI !

Commenti (n° 3)Commenta

  1. Ciao Danilo. Goldman è la banca che dava fiat a 44 euro nel 2006. E’ quella che diceva che, sempre nel 2006, sosteneva che non era presente nessuna bolla immobiliare. E’ quella che consigliava acquisti sulla lehman.
    Rimane sempre la banca meno affidabile e la più tendenziosa. Come si fa a non ricordarsi della Abby Cohen? Quella malefica donna che tra il 200 ed il 2002 prevedeva rialzi paurosi ed invece ci furono recessione e ribassi. Si creò un alone di guru per aver predetto il famoso rialzo Tra il 1999 ed il 2000, che anche il più incapace lo avrebbe predetto.
    Bisogna fare dei distinguo Danilo: in realtà hanno dichiarato che per i prossimi mesi potrebbe arrivare una discesa del 10% dello S&P500: Goldman: S & P 500 potrebbe scendere al 10%:

    21 nov 2013, 05:00
    “Goldman Sachs ha rilasciato le sue sue migliori dieci temi di mercato per il 2014. E ‘chiamata per la crescita degli Stati Uniti per accelerare al 3% e un altro “anno solido” per i titoli azionari, in particolare nei mercati sviluppati, con alcuni avvertimenti di corso.
    In una nota separata pubblicato Mercoledì, David Kostin di Goldman e altri stratega disposti loro S & P 500 SPX le previsioni per il prossimo anno, ribadendo un fine-obiettivo 2014 di 1.900, con un incremento del 6% – il fair value stima. (Nota, che è un po ‘più sunshiny di quello di destinazione di 12 mesi di S & P del 1840 da Morgan Stanley, aka Bob Marley .)
    Ecco i distinguo però. Goldman dice che data la grande corsa del S & P 500 – circa il 26% anno-to-date – l’indice potrebbe scendere al 6% nei prossimi tre mesi e il 11% nei prossimi 12 mesi, per i livelli di 1.700 e 1.600, rispettivamente. E le banche d’affari vede una probabilità del 67% di un calo del 10% a un certo punto nel 2014.”

    Buon fine settimana :wink:

  2. Mi scuso per gli errori di forma, ma non sono miei, sono del traduttore google :oops:

  3. andrea4891 scrive:

    peccato che il titolo sia sbagliato :cry:

    sarebbe stato più giusto scrivere: GLI UTILI SCENDONO E LA BORSA SALE :wink: