Lo SP500 e la “banale” strategia sulle medie mobili

Scritto il alle 11:47 da Danilo DT

Analisi tecnica

“Make it simple”
Non smetterò mai di ricordarlo a tutti coloro che spesso si trovano a voler utilizzare l’analisi tecnica. Ricorrere ad analisi semplici, chiare e forse ovvie è il modo migliore, secondo me, per poter utilizzare con profitto i grafici. Infatti più una figura è universalmente riconosciuta, e più sarà rispettata e monitorata.
In questo caso parliamo niente poco di meno delll’indice più visto al mondo, ovvero lo SP 500. Un grafico all’apparenza banale ma attenzione, come vi ho appena scritto, le cose banali, in analisi tecnica, non è detto che siano le meno valide, anzi…

Grafico SP500

grafico-sp500-chart

Vi ho segnalato con le frecce la trendline che, secondo me, comanda in questo momento. Ma attenzione, ponete l’attenzione sulla media mobile a 21 giorni. Dall’inizio del grafico, ipotizzate di andare LONG quando i prezzi sono sopra la mm21 e viceversa di andare SHORT quando i prezzi vanno SOTTO la mm21. Cosa notate?
Bene, se guardate gli ultimi movimenti noterete non solo che ora i corsi sono sotto la mm21 ma che anche ultimamente abbiamo visto dei pullback proprio sulla stessa mm21.
Target successivo? Ovviamente la mm55…

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (5 votes cast)
Lo SP500 e la “banale” strategia sulle medie mobili, 10.0 out of 10 based on 5 ratings
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+