Le promesse da mercante della casta politica

Scritto il alle 10:00 da Danilo DT

Guest Post: parole, parole, parole….. E in coda il video dell’Intervista di Santoro a Berlusconi, compreso lo sketch con Travaglio

Ricevo da un amico lettore questa email. E pubblico in quanto assolutamente in linea con il mio pensiero. MA SIA BEN CHIARO! Trovate anche un immagine in fondo che lo stesso lettore mi ha inviato. Questa immagine NON vuole essere uno strumento di propaganda POLITICA ma solo un documento che testimonia come la politica in Italia alla fine sia sempre ripetitiva ed inconcludente. Di promesse se ne fanno tante. Ma di fatti? Qui sopra un piccolo schema che ci ricorda come, alla fine, chi si torva sempre in situazione di drammatico privilegio è sempre e solo la casta politica.

Mi sono realmente stufato. In questa fase di propaganda elettorale, la casta politica si diverte a prenderci come sempre tutti per i fondelli. Tutte le volte le stesse promesse, le stesse parole, gli stessi discorsi.
Io sono sempre stato uomo di destra, iscritto anche nell’allora Alleanza Nazionale. Oggi sono iscritto al PDC, ovvero al Partito dei Delusi Cronici. Tutti che promettono , tutti che dicono la loro, ma che non ci illustrano come raggiungere certi obiettivi. Mi fa ridere quando si sentono in TV programmi assolutamente inascoltabili dove si assiste a confronti preconfezionati a tavolino qualche ora prima oppure a dibattiti dove alla fine vince chi urla più forte.
Non se ne può veramente più, e la mia più grande paura è proprio legata alle elezioni che si stanno avvicinando. Chi votare? Questo non lo so, sono molto sincero. Fino a qualche mese fa, ammetto, avrei dato il voto a tutti, persino a Gianni, il calzolaio ormai 80enne che ha la bottega qui a Sesto San Giovanni, ma non a Berlusconi. Poi però ora inizio persino a ricredermi.
Ma sia ben chiaro, non che oggi sia totalmente pro Berlusconi. Anche perché tutti sanno la credibilità che ha all’estero grazie soprattutto al bunga-bunga, alle corna fatte in quelle foto istituzionali, agli apprezzamenti alla Merkel o ancora ai fuori onda con Obama. Certo, sono cose quasi ridicole, ma in Germania c’è chi ha dato le dimissioni ed è scomparso dalla scena politica per molto meno (essendo con nonni della Sassonia, seguo anche la politica tedesca).
Intanto però, caro Dream, ti lascio in questa email un allegato che sarebbe bello pubblicare sul tuo blog. Certo, è quasi su un unico personaggio, ma solo per il fatto che negli ultimi anni è stato soprattutto lui al potere. Però deve essere un’ avvertimento per tutti. Tanto che sia Berlusconi o che sia un altro, cosa cambia? Sono sempre promesse da mercante! Perché la coperta è corta (come dici sempre tu) e da qualche parte i soldi bisogna tirarli fuori!
Grazie per la tua attenzione, super complimenti per il blog e per i portafogli di Compass, e auguri di ogni bene.

Franco K.

Dopo aver pubblicato l’email di Franco, permettetemi di postarvi, per par conditio, anche il video dell’intervista di Santoro allo stesso Ex Premier, dove secondo me il buon Silvio è riuscito a ben figurare. E non lo dico solo io, persino alcune importanti testate giornalistiche come The Guardian ammettono la “vittoria mediatica” di Berlusconi.

Ognuno ovviamente è libero di pensare ciò che vuole….. Comunque innegabile l’abilità mediatica del buon Silvio.

PS: onde evitare inutili “tribune elettorali” preferisco per questo post chiudere i commenti.

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+