La REALTA’ distorta, aspettando il tempo che sarà galantuomo

Scritto il alle 10:47 da Danilo DT

Questo mercato a tratti sembra sorprendere, con alcuni lampi di luce macroeconomica che abbagliano gli investitori e probabilmente li illudono. Ma al momento il trend continua ad essere positivo, quindi mettersi short oggi è controproducente. Mettersi flat rappresenta una scommessa. Diminuire il rischio risulterebbe quantomeno sensato.
E se la borsa continua a salire, i risultati delle trimestrali USA supportano il trend. Ma la borsa sconta il futuro, giusto? E allora, guardate la guidance sulla borsa USA.

E malgrado tutto il forward P/E è ben oltre la media storica a 10 anni e 5 anni. Ma il sentiment è un’altra storia e la borsa continua nel suo uptrend.

Interessante anche lo short sul VIX, ai massimi, un segnale che quantomeno dovrebbe incuriosirvi, non è vero?

E non dimenticate questo grafico, il CESI vs lo Spoore.

E adesso il CESI come sta?

Bene la Cina ma il resto del mondo? Guardate la linea BLU. E poi ditemi che ne pensate.
Sono segnali di allerta, come ce ne sono tanti. Intanto Berta continua a filare. Lasciamola fare ma stiamo pronti, molto pronti.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

3 commenti Commenta
alplet
Scritto il 30 Aprile 2019 at 14:36

Riguardo le sorprese delle trimestrali sulle previsioni vorrei dire che non le ritengo molto attendibili siccome gli analisti spostano molto facilmente l’asticella: e di regola verso il basso, come nell’ultima tornata. Gli utili così non mi pare che siano giustificazione di ulteriori rialzi di borsa. Poi, si sa, la borsa ti dice quello che sarà (di solito).

kociss01
Scritto il 5 Maggio 2019 at 16:35

Cito un articolo di Danilo era il 24 marzo 2010 quasi 10 anni fa !!!!
E un bel giorno…

quando il mercato sarà salito ancora di più. Quando le valutazioni delle aziende saranno ancora più risicare ed il P/E sconteranno l’inverosimile, quando i bond avranno raggiunto prezzi assurdi e gli spread saranno limitati, quando avremo raggiunto un mondo economicamente forte e sempre quel giorno…sarà finita la benzina pubblica, allora arriverà la grande inversione. E non sarà una correzioncina. Sarà un’ecatombe che porterà via tutto il mercato e si pagheranno in un amen 50 anni di eccessi e di finanza speculativa e creativa.

Nulla si crea e nulla si distrugge. Ma tutto si trasforma (Lavoisier)

Sfruttiamo le tendenze, ben consapevoli che la realtà dei mercati finanziari non rispecchia la realtà dell’economia VERA. Accettiamo i rally e le tendenze delle borse. Non impazziamo cercando di capire perché i mercati salgono mentre invece la disoccupazione resta al 9.8%. Non inventiamoci come nuovi guru della finanza. Impariamo umilmente ad adeguarci al mercato. Ma stiamo pronti.

Il giorno dell’Apocalisse arriverà nel momento più inatteso

fino ad oggi e’ andata bene e sono passati 10 anni….ma ora ??? io sono un po’ preoccupato come diceva forrest gump

kociss01
Scritto il 6 Maggio 2019 at 09:53

ecco che sia arrivato quel giorno citato nei commenti e nell’articolo ??

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+