La perversa spirale dei paesi emergenti

Scritto il alle 16:45 da Danilo DT

Mercato valutario: sul forex domina la speculazione e…la manipolazione

In questo complesso mondo, dove la speculazione sui mercati conta più di qualsiasi altra cosa, avrete sicuramente avuto modo di veder il deflusso violento di denaro che ha avuto come vittima i paesi emergenti, soprattutto le loro valute ed i loro bonds.
Come detto anche in tanti altri post scritti dal vostro padrone di casa, il deflusso di denaro è dovuto ad un aumento delle paure soprattutto in ambito di tassi di interesse USA. Ma come è possibile?
E’ possibilissimo in quanto fino a prova contraria, l’unica vera curva dei tassi che comanda a livello globale resta quella USA e le altre curve dei tassi, che ci crediate o no, possono dipendere più o meno direttamente dalle tendenzedei rendimenti americani.

Per meglio capire il fenomeno, ovviamente vi consiglio di leggere gli ultimi articoli sul carry trade (cliccateci sopra) e vi allego alla presente un grafico che in poche immagini vi illustra il fenomeno. Certo è che un paese emergente rischia di essere messo in ginocchio dalla speculazione.

Tanto inutile illudersi, il mercato è tutta speculazione e manipolazione….

STAY TUNED!

DT

Sostenete l’iniziativa. Abbiamo bisogno del Vostro aiuto per continuare questo progetto!


Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+