La mano invisibile abbandona Wall Street?

Scritto il alle 09:20 da Danilo DT

wall-street-trade

Daily Briefing: SP 500 intraday e daily, dati macro del giorno

Buongiorno a tutti.

Che sia l’inizio della correzione?
Beh, purtroppo è presto per dirlo. Non è assolutamente possibile azzardare grosse previsioni, anche se i primi segnali in ambito intermarket ve li ho già dati ieri. E puntualmente (per fortuna!) è avvenuto quanto si temeva. Correzione dell’azionario, rally del dollaro ecc. ecc.
Ne parlavamo ieri in questo post sull’intermarket.

Morale: ieri sera abbiamo assistito ad una correzione del mercato azionario, ovviamente protagonista Wall Street.
Però c’è stata una cosa che mi ha incuriosito in modo particolare. La solita ed arcinota Zona Cesarini. Quegli ultimi minuti di trattazione dove, spesso e volentieri, la “mano Invisibile” diventava protagonista a sostegno del mercato. Ma questa volta la mano invisibile ha dato picche, anzi, non ha teso la mano a sostegno. Molto probabilmente ha falcidiato ogni speranza di recupero in close.
Guardatevi la giornata di ieri.

Grafico Intraday dell’indice SP 500

sp-500-intraday-correzione-agosto-2009

Apertura dello S&P 500 subito negativa, all’interno delle Bande di Bollinger nell’intraday e correzione. Poi…fase accumulativa. Tutto faceva pensare ad uno scenario già visto.
Accumulazione con chiusura trionfale con i trading automatici protagonisti, la mano invisibile poneva a sostegno del mercato azionario al sua pargoletta mano, ed in un amen si chiudeva, se non in positivo, in territorio semi neutrale. Ed invece, non è andata così. Anzi.

Il close è stato guidato da una serie di vendite furiose. E non crediate che sia per colpa della FED che probabilmente lascerà i tassi invariati. Queste sono burle dei giornali. Qualcosa ha mosso i mercati in close? Movimenti sui futures? Trading system che scaricano titoli? Oppure più semplicemente l’intermarket fa il suo sporco lavoro?

Grafico daily SP 500

sp-500-grafico-daily-agosto

Che ne dite?

Dati macro del giorno

aug-12-dati-macro

All’estrema destra il dato precedente. Di fianco la previsione.
E’ soprattutto il giorno della FED….

STAY TUNED!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+