LA FESTA E’ GIA’ FINITA: DAX E HANG SENG

Scritto il alle 12:10 da Danilo DT

Scenario simile, ma, come vedrete, molto diverso, lo si può vedere anche su altri 2 grafici molto inportanti, il DAX tedesco e l’Hang Seng di Hong Kong, considerato il vero benchmark delle nuove economie asiatiche.
Clicca qui per vedere il post precedente.

Perché dicevo simile ma molto diverso? Perché sia il listino tedesco che quello di Hong Kong si trovano in situazioni tecniche che fino a qualche giorno fa potevamo definire “privilegiate. Il motivo? Ve lo faccio vedere subito


The Trend is your friend…

Dax grafico chartQuesto è il DAX. Come risulta evidente dal grafico, fino a questo momento quota 6500 è stata una barriera fortissima. Ma attenzione, ora la situazione appare difficile e, nuovamente, oggi tenta la rottura ribassista
l’HS (di Hong Kong) visibile cliccando qui a fianco, ha una configurazione triangolare di lungo periodo, e se notate con attenzione, anche in questo caso il supporto dinamico (tratteggiato di giallo) è attaccato in modo violento. Che sia la volta buona di una rottura ribassista? Cambierebbe tutto ovviamente, e lo scenario diventerebbe anche qui negativo. E se la globalizzazione dei mercati “funziona”, questo scenario è il più probabile.

Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione con PayPal! (vedi QUI a lato come procedere).
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+