ITALIA: produzione industriale ai minimi. Ci sorpassa anche la Spagna

Scritto il alle 11:27 da Danilo DT

produzione_industriale_ italia_frenata

L’economia italiana è in ulteriore frenata. A certificare il tutto è il dato sulla produzione industriale, appena comunicato dall’ISTAT, che registra il valore più basso dal 2012.
Nella media dell’ultimo trimestre, la produzione industriale in Italia è diminuita dell’1,1% rispetto al trimestre precedente. Il dato è il più basso dal quarto trimestre del 2012.

Quindi ci ritroviamo con un’Italia che sta ulteriormente frenando. Ma la cosa che ancora di più ci preoccupa è il confronto con gli altri stati. Da questo grafico Reuters risulta evidente che molti paesi stanno cercando di rialzare la testa. Altri invece stanno ulteriormente peggiorando la loro situazione. In questo grafico vediamo un Italia che addirittura viene superata dalla Spagna, ed una Francia che di diritto sta diventando un paese dell’area mediterranea (potenzialmente un PIGS).

italia-eurozona-produzione-industriale

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+