Italia: Leva Finanziaria Banche

Scritto il alle 16:35 da Danilo DT

piazza-affari-milano

Domani pubblicherò un mini report sulla situazione della leva finanziaria delle banche europee ed americane.
Però prima mi faceva piacere fare il punto del sistema finanziario italiano, analizzandone la leva finanziaria. Questo perché continuo ad essere convinto che nei prossimi mesi sarà di nuovo il settore finanziario il vero protagonista del mercato, si tornerà a parlare di solidità patrimoniale, leva finanziaria , derivati e quant’altro.

Buttando rapidamente un occhio alla situazione delle banche e delle società di servizi finanziari italiane notiamo che la situazione per le banche italiane è leggermente migliorata, m a di molto poco.
Partendo da QUESTA ANALISI  , notiamo che Unicredit si scosta poco dai livelli segnalati allora, nel mese di luglio, mentre migliora la banca in seconda posizione, ovvero il Credito Emiliano.
Generali Assicurazioni
continua ad avere una leva finanziaria alta così come Mediolanum, dove addirittura è aumentata.
Per farla breve, non si sono visti grossi miglioramenti. Vi lascio le slide con la leva finanziaria delle banche italiane e non solo di quelle.
Dateci uno sguardo e confrontate il tutto con la tabella di luglio sopra segnalate. Noterete che…si poteva fare molto di più.

STAY TUNED!

leva-finanziaria-banche-italia

leva-finanziaria-banche-italiane

Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!

Image Hosted by ImageShack.us

Cercami su facebook come Drim Tiater!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+