ITALIA: la soluzione ai problemi economici del Paese!

Scritto il alle 09:36 da Danilo DT

Come ben sapete, io preferisco da sempre evitare di finire nel ginepraio della discussione politica, oggi più che mai caotica viste tutte le vicissitudini a cui stiamo assistendo.
Ma quando leggo delle cavolate così inenarrabili mi viene la pelle d’oca, ancor di più se arrivano da persone che fanno parte di commissioni particolari.
Lasciamo perdere il colore politico, non mi interessa, ma focalizziamoci su un problema: i politici italiani che abbaiano alla folla tutto quanto può servire per farsi belli dicendo però delle castronerie e delle inesattezze che…fanno pensare.
Un amico mi segnala questo vecchio post di Carlo Sibilia, che per la cronaca è un membro della Commissione di inchiesta sulle banche.
Quindi un personaggio che sulla carta dovrebbe avere un’infarinatura generale di come funziona l’economia. O meglio ancora, se non conosce bene l’argomento ed essendo tra l’altro in una commissione sulla carta MOLTO delicata, dovrebbe evitare di fare propaganda su tematiche che si ignorano, andando appunto a dire delle castronerie. Poi per carità, magari sono proprio io l’inetto, ma giudicate voi.

Esiste una crisi idrica, quando c’è scarsità d’acqua.
Esiste una crisi geologica, quando c’è scarsità di suolo.
Esiste una crisi d’aria, quando è troppo inquinata.
Non può esistere una crisi monetaria perché manca la moneta.
Infatti acqua, terra e aria sono risorse naturali e pertanto sono finite. La moneta è un’unità di misura e può essere creata in qualsiasi momento.
Dire che esiste una crisi monetaria è come dire che non c’è la lunghezza perché mancano i metri.
NON FACCIAMOCI FREGARE! (Source >> Facebook Carlo Sibilia

Signori, siamo dei cretini. Stiamo qui a dannarci l’anima su come risolvere le problematiche dell’universo economico, e avevamo la soluzione sotto gli occhi…e non abbiamo colto la questione.

“Non può esistere una crisi monetaria perché manca la moneta”.
“La moneta è un’unità di misura che può essere creata in ogni momento”.

Se non avete capito, ve lo spiego meglio. L’On. Sibilia ci dice che non esiste un problema di crisi monetaria in quanto uno stato sovrano dovrebbe poter stampare moneta fin che ce n’è bisogno. Come nello Zimbabwe. C’è un problema? Basta stampare! Manca moneta? Basta stampare! Bisogna rimborsare dei bond e non ci sono i soldi? Basta stampare! Il deficit è un problema? Basta stampare!
E allora, cari amici, vi dico di più: se allora basta stampare, mi dite perché dovremmo pagare le tasse a tutti i livelli? Lo Stato potrebbe in questo modo incentivare i consumi in modo esponenziale, dando un pauroso potere d’acquisto al popolo, che si vedrebbe le buste paghe trasformarsi con il lordo che diventa netto. E tutte le tasse che lo Stato non incassa più, verrebbero finanziate da nuova moneta.
Ma signori, era banale no?
#AMBULANZA
Vi prego, facciamo qualcosa, saremo anche un popolo di mentecatti e di dementi, ma non ci meritiamo queste persone in cabina di regia. Anche perchè è evidente che non sanno fare i conti. Ricordate le boutades sulle pensioni? No, lasciamo perdere questo argomento, ma vi voglio solo regalare un’ultima chicca. Il “capo” di Sibilia che annuncia in modo entusiastico che oggi, WiDiBa, è la terza banca on line al mondo.

Avevamo un colosso in casa (marchiato MPS) e non lo sapevamo?

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
3 commenti Commenta
alplet
Scritto il 28 Dicembre 2017 at 11:04

Il Corriere della sera riporta che la BCE dice: “L’Italia? Il debito scende controppa lentezza.”. Sono simpatici anche alla BCE: il debito che sale per loro significa che scende controppa lentezza. Troppe frottole in giro.

Scritto il 28 Dicembre 2017 at 13:50

Lo stesso Gentiloni oggi lo ha ribadito.
Che si faccia riferimento al rapporto debito/PIL o ad altro nn interessa. Il bicchiere è sempre mezzo pieno. Anche se è bucato

kociss01
Scritto il 29 Dicembre 2017 at 19:10

e questi sarebbero quelli che aspirano a governarci???? siamo messi BENEEEEE stampa stampa, se ti serve della carta nel mio cesso ce ne e’ in abbondanza !!!

Carlo Sibilia
19 settembre 2016 ·
Facebook Creator
·
Esiste una crisi idrica, quando c’è scarsità d’acqua.
Esiste una crisi geologica, quando c’è scarsità di suolo.
Esiste una crisi d’aria, quando è troppo inquina…
Altro…

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+