Italia: aumenta rischio di povertà per la popolazione

Scritto il alle 11:11 da Danilo DT

Lasciamo per un attimo da parte le magagne politiche e dedichiamoci alle cose altrettanto complesse in materia economica. Parliamo di Economia e nella fattispecie del “Rischio Povertà”.
A causa dell’austerity e della recessione, la popolazione italiana sta affogando in una delle crisi più gravi della storia moderna.
Una crisi che colpisce tutte le classi sociali ed in particolare i giovani.
Infatti in Italia, un minorenne su tre è risultato a “rischio povertà o esclusione sociale”. A fornirci questi gravissimi dati è l’Eurostat
Eccovi il REPORT di cui vi sto parlando.
CLICCATE QUI.

Ovviamente in Nord Europa la situazione è decisamente migliore. Basta guardare a Svezia, Finlandia e Danimarce per trovarci in un mondo decisamente migliore.

Facendo invece un’analisi sul totale della popolazione, notiamo che con una media circa del 22% in Eurozona, l’Italia si trova con una popolazione a rischio povertà pari al 28.2%, quindi superiore a quella di Spagna, Portogallo e Cipro, tanto per intenderci. Quindi, ormai, è certificato dall’Eurostat. Dal punto di vista SOCIALE la situazione non è grave, bensì è gravissima. In questo delicatissimo momento economico politico, tutti dovrebbero prendene atto.

STAY TUNED!

DT

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+