It’s Bradley time!

Scritto il alle 11:15 da Danilo DT

Innanzitutto buongiorno a tutti i cari lettori. Spero che abbiate passato un sereno e felice Natale. Il mio è stato un po’ alternativo, nel senso che è stato condizionato da una faringite che mi ha costretto agli antibiotici… Ma alla fine sono riuscito comunque a difendermi nei vari pranzi e cene che hanno riempito di cibo e calorie queste fredde giornate invernali.
Ma passiamo a noi. Oggi e domani sarò ancora a “mezzo servizio” in quanto non sono al lavoro. Malgrado questo oggi vorrei segnalare una data importante.
Il giorno 22/12/2007 è stato un giorno che per qualcuno poteva significare una possibile data di inversione di tendenza. Attenzione: non dimentichiamo mai che la direzione del siderografo non deve per forza coincidere con la direzione che prenderà il mercato.

Inversione del mercato?

Chiaramente qui stiamo parlando, come avrete capito dal titolo, dell’ormai arcinoto (per i lettori) siderografo di Bradley. Sull’argomento potrete trovare spiegazioni cliccando qui.
Innanzitutto eccovi il siderografo per il 2008.
bradley2008.gifCome potete vedere, in data 22/12/2007 il siderografo ha segnato una possibile inversione di mercato. Bisogna fare prima alcune premesse: si tratta di una analisi di tipo non convenzionale che Bradley abbina all’analisi tecnica con grandi e profittevoli risultati di gestione. L’analisi non va quindi usata da sola, ma con altri tipo di analisi finanziaria. Questo grafico non tiene conto alcuno di dati finanziario di bilancio o di prezzo. Riassume in un solo grafico tutti i dati sugli influssi e posizioni degli astri e quindi si può paragonare ad un oroscopo finanziario, che nonostante lo scetticismo di qualcuno, ha finora dato risultati molto buoni. La direzione al rialzo o ribasso del grafico non ha alcun significato direzionale: lo scopo del grafico è dare un timing. Le inversioni vengono segnalate dal cambio di direzione del grafico, ma non può sapere se al rialzo oppure al ribasso. Sono solo giornate di set-up.

Le date-chiave per il 2008

A parte la già citata data del 22 dicembre 2007, data che potrebbe segnare un importante set up, sono sicuramente degne di nota le date del 7 giugno e del 14 dicembre. Mentre non si esclude una forte incertezza nel periodo primaverile ed autunnale.
Ovviamente torneremo sull’argomento. Come sempre non sta a me giudicare sulla validità di tali analisi. Io sono sempre stato il primo a credere poco nell’astrofinanza. Però a conti fatti devo ammettere che il siderografo di Bradley ha sempre fornito dei chiari e forti segnali, puntali e validi.
Come sempre torneremo sull’argomento. Un caro saluto a tutti.

DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+