Intermarket: TORO sui supporti chiave

Scritto il alle 10:03 da Danilo DT

toro

Daily Briefing: intermarket intraday, dati macro

Buongiorno a tutti.
La giornata di ieri è stato il classico copione già scritto. Mi spiego meglio. Come ho detto ieri  nel post del Daily Briefing, diverse assets class si trovavano su livelli tecnici molto importanti ed era possibile assistere ad una reazione tecnica forte, oppure a delle inversioni di tendenza decise. La prima ipotesi è stata quella a cui abbiamo assistito.

 

Intermarket intraday

grafico-intermarket-intraday

Guardate il grafico intraday dell’intermarket. Dopo una fase “confusionaria” dei giorni scorsi, il mercato ha fatto la sua scelta. Direzionalità chiara ed evidente. Toro sulle commodity (seguirà a breve un post sull’oro…) , ovviamente toro sull’equity, orso sul dollaro USA (carry trade e oro ringraziano) e orso sui governativi.
Percezione del rischio azzerata, euforia alle stelle, tutti felici e contenti.
Evviva, ed intanto le bolle si gonfiano…

 

Dati macro

eco3

Deficit e credito al consumo negli USA, PIL area Euro i dati più importanti del giorno. In attesa delle trimestrali che partiranno da Alcoa, come sempre.

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+