INTERMARKET: Dollaro USA in movimento

Scritto il alle 12:25 da Danilo DT

traders_net_long1

Il mercato sta prendendo la via del ribasso. Una correzione che, al momento conta ancora come il 2 di picche perché può essere tranquillamente ribaltata dalla seduta di Wall Street. Intanto buttiamo un occhio alla situazione intermarket.
E noterete che in questo ambito il mercato sta prendendo delle interessanti posizioni. In primis a muovere moltissimo è il Dollaro. Sia cross Euro Dollaro, stanno prendendo delle nuove tendenze.

Grafico Bund, CRB e Cross Eur/Usd

Il grafico del Bund, usato in questa sede come riferimento, vista la sua chiara situazione grafica, ci fa capire che siamo arrivati ad un punto topico, dove ci potrebbe stare anche un rimbalzo….

rx11

Grafico Bund tedesco future

 

…mentre invece il grafico del cross euro dollaro conferma quanto detto in passato, anche nel video TRENDS. Rotta la trendline, rotta la media mobile a 200 giorni, rotto il massimo precedente e per il dollaro USA c’è debolezza, oggi…ma occhio al target di Fibonacci a 61.8%

eur

Grafico cross euro dollaro

…e se il Dollaro è debole, le materie prime si rafforzano, e il CRB arriva perfettaemtne a contatto con la sua resistenza chiave.

cry1

Indice CRB materie prime

Facciamo molta attenzione, il mercato ci sta dando dei forti segnali, proprio a partire del Dollaro USA.

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+