INDICI A BRACCETTO (II PT): FRANCOFORTE vs HONG KONG

Scritto il alle 12:20 da Danilo DT

Continuiamo il discorso iniziato nel post precedente, analizzando la situazione grafica di alcuni dei più importanti indici. Oltre a milano e New York prenderemo in esame in questa sede il DAX e l’Hang Seng.
Clicca QUI per vedere la PRIMA PARTE.

DAX (Francoforte)

dax chart graficoAnche qui il momento è catartico. Siamo sui livelli chiave, sull’ultimo supporto prima del “baratro” (o comunque di una forte correzione). In linea di massima la trendline viola è già stata vilata e quindi il trend è negativo. Però ci può stare un rimbalzo, a condizione che….non venga violata al ribasso quota 6500.

E anche qui i segnali non proprio positivi si possono trovare sull’RSI e i volumi sono in aumento. Come potete vedere lo scenario è molto simile per tutti gli indici. Quindi quando diversi scenari riconfermano a vicenda, per via della globalizzazione, è molto probabile che tutti continueranno a muoversi in sincronia, con movimenti che si confermeranno a vicenda.

HANG SENG (Hong Kong)

hsi hong kong hang sengOra vi faccio una domanda difficilissima. Indovinate la situazione tecnica dell’Hang Seng… Sarà simile a quelle finora descritte? Dite di sì? Aveva abbastanza ragione.

Dico abbastanza in quanto HK non ha ancora interrotto il suo trend rialzista. E’ uno dei pochi listini che restano ancora in trend long. Detto questo, potete notare che anche qui il momento è fondamentale. Siamo sulla trendline gialla, pizzicati in una figura triangolare alla ricerca di una nuova direzionalità. E il resto…è un déjà vu, nel senso che non ho nulla da aggiungere…

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+