Indice anticipatore in punto critico

Scritto il alle 12:00 da Danilo DT

Focus sulle tendenze dell’ Hang Seng di Hong Kong

In molti (anche su questo blog!) guardano con attenzione al TASE, giustamente, un indice che molte volte ha dimostrato di essere un vero anticipatore delle tendenze delle borse.
Il sottoscritto invece, un po’ per abitudine e un po’ per coerenza, continua a monitorare con attenzione ai listini asiatici considerandoli dei veri e propri listini azionari anticipatori.

Questa mattina ho avuto modo di buttare un occhio all’Hang Seng. In passato abbiamo avuto modo di vedere come il listino di Hong Kong sia stato affidabile ed interessante.
Il grafico parla molto chiaro. E quando un grafico parla chiaro significa che….ci vuole dire qualcosa di importante.

 

Grafico Hang Seng

Come vedere sull’Hang Seng di Hong Kong siamo ormai arrivati in prossimità dei minimi precedenti.
Dopo una seduta con gap e close che ci consegna un potenziale hanmmer in candlestick, figura di inversione di breve, possiamo ipotizzare nelle prossime sedute il cosiddetto “rimbalzo tecnico”, nel senso che, visto anche l’perventuto e la situazione del grafico, non si possono escludere anche dei movimenti al rialzo.
Ma…sarà un rialzo consistente oppure solo illusorio?

Hang Seng con DMA ®

Guardando l’Hang Seng con le DMA ® e quindi con un occhio di attenzione particolare non al breve ma al medio periodo, possiamo notare l’importanza di area 19243. Ma non solo.
Le due DMA stanno per compiere il drammatico passo: l’incrocio ribassista, evento ormai inevitabile, ultimo tassello che potrebbe decretare la fine della tendenza rialzista di medio periodo.
Oltre a quota 19243 interessante anche area 18800. Ma a quel punto i mini precedenti sarebbero già violati e la situazione tecnica sarebbe ulteriormente deteriorata.

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+