Immobiliare USA: scendono violentemente i prezzi delle nuove case

Scritto il alle 15:00 da Danilo DT

indice-costruzione-prezzi-nuove-case-usaI dati in uscita si susseguono a raffica. Tutti i santi giorni ci ritroviamo con indici e news che spesso dicono tutto il contrario di tutto e ci mettono in difficoltà su quella potrebbe essere l’interpretazione di determinati scenari.

Basandomi spesso sull’analisi intermarket, come ben sapete, considero molto importante tastare il polso del settore immobiliare in quanto spesso e volentieri è anticipatore.
Certo, oggi ci saranno gli ennesimi dati sulle “pending home sales”, ovvero le vendite delle case sul mercato immobiliare americano. Saranno sicuramente dati buoni, ci mancherebbe, però io voglio andare oltre e cercare di capire le prospettive del mercato americano (così facendo, cerco di tastare il polso alla situazione immobiliare USA reale e alle condizioni economiche dei consumatori e tutto ciò che ne deriva.)

Questo grafico, come potete vedere, non è proprio molto bene augurante. Ma cosa sarà mai? Cosa è che ha subito una così violenta inversione di tendenza?

USA: New home prices

vendite-immobiliare-USA-prezziEbbene si, sono i prezzi delle case nuove. Cosa ci testimonia questo grafico della FRED (FED St Louis e quindi dati ufficiali)? Che i costruttori si ritrovano ad abbassare i prezzi delle abitazioni in modo violento sennò non riescono più a vendere. Non credete sia un forte segnale di indebolimento, logoramento e saturazione?

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

I need you! Sostienici!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Immobiliare USA: scendono violentemente i prezzi delle nuove case, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Tags:   |
6 commenti Commenta
paolo41
Scritto il 27 ottobre 2014 at 18:13

non so se hai avuto occasione di leggere un articolo di Yahoo!finance che evidenziava che le banche hanno ricominciato a dare mutui a tutti, ricreando una situazione analoga a quella già sperimentata con i sub-prime (l’articolo era titolato “insanity” perché stanno ripercorrendo la strada che ha provocato la precedente crisi. Purtroppo non l’ho postato….

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Stardust_M
Scritto il 27 ottobre 2014 at 21:56

paolo41,
Confermo quanto scrive il signor Paolo. Visto coi miei occhi

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

michi81
Scritto il 27 ottobre 2014 at 22:08

Stardust_M,

Ciao Stardust, cos’hai visto esattamente? Le banche statunitensi che ricominciano a elargire prestiti a persone facilmente insolvibili appena lo scenario muta leggermente?

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Stardust_M
Scritto il 27 ottobre 2014 at 22:43

michi81@finanza,

Ho visto il mood che sta cambiando. L’euforia del momento e la necessità di fare utili e volumi porta le banche (Alcune per lo meno) ad essere più aggressive e anche più disponibili alle forme di finanziamento più disparato.
La storia non insegna nulla. I NPL saranno di nuovo protagonisti in futuro. Questione di tempo.
Buona serata!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

kry
Scritto il 27 ottobre 2014 at 23:11

Tutto bene in america. Più i dati sono negativi e più WS si trova nelle possibilità di salire almeno del 5% da qui a fine anno. Con i debiti degli studenti ormai a 1306 mld, più di 46 milioni di stamps-food e più di 1000 mld di debiti in chi opera nello shale oil/gas chi ha ancora soldi per comprare la casetta? Ma si, tanto il pil salirà comunque dell’ almeno 1,6% e tuttalpiù c’è e ci sara sempre mamma fed. E poi siamo messi male noi italiani ?!??!!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+