IMMOBILIARE: nel Regno Unito si mettono le basi per una nuova bolla

Scritto il alle 12:30 da Danilo DT

house bubble bolla immobiliare

Per molti è un indice di benessere, per il sottoscritto è il segnale che una grande bolla immobiliare è in formazione sul mercato anglosassone. Un deja vu visto in altre economie ed in altre epoche.
Ennesimo rialzo del prezzo delle case, siamo al non rialzo consecutivo, una corsa che ormai dura da tempo e progressivamente sta riportando il settore immobiliare UK a livelli proibitivi.

U.K. house prices increased for a ninth month in March as rental investors rushed to purchase property before a tax increase, Nationwide Building Society said.
The average price of a home rose 0.8 percent from February to 200,251 pounds ($287,280), the lender said in a statement on Friday. The annual rate of growth surged to 5.7 percent, the strongest in more than a year. (Bloomberg)

uk-national-home-price-2016

Ho avuto modo di parlare con alcuni amici londinesi i quali mi hanno confermato che ormai il clima è totalmente speculativo, anche a livello di intermediazione e a livello di comportamento degli investitori. Sembra si stiano rimettendo le basi per una nuova crisi subprime, ma questa volta più vicina all’Italia. La BOE potrebbe nei prossimi mesi prendere in esame la possibilità di ricominciare ad aumentare il costo del denaro. Quali sarebbero gli effetti sul mondo del credito ed indirettamente sul settore immobiliare?

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
1 commento Commenta
perplessa
Scritto il 2 Aprile 2016 at 06:19

attendo con ansia che sta bolla arrivi in Italia cosi potrei fare un pensierino a vendere casa mia, che i soldi che ho speso per ora non li ripiglio manco morta.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+