IL RIMBALZO DELLE BORSE VIENE ACCOMPAGNATO DAL VIX

Scritto il alle 13:13 da Danilo DT

equity-rally.jpgNei giorni scorsi ho parlato di un’ipotesi forse un po’azzardata e senza dubbio mirata ad “anticipare il mercato”.

 

Per dirla in un altro modo, ho fatto una scommessina su quello che sarebbe potuto succedere nelle prossime sedute a Wall Street e non solo, ed ho ipotizzato una configurazione rialzista molto simile ad un testa spalla rovesciato. Se poi andate a vedere il post in cui parlavo di questa ipotesi (LINK QUI)  capirete di più.

Questo scenario è tutt’ora visibilissimo non solo sullo S&P 500 ma su tutti i listini. Segno che, se confermato, avrà una valenza globale. E quindi la mia scommessa sarà vinta.

Neckline e testa spalle rovesciato

nikkei nikkeyCome oggetto io ho utilizzato il solito benchmark, lo S&P 500  , proprio perché in questa fase di enorme volatilità, i mercati azionari si muovono come le pecore, dietro al cane pastore Wall Street che segna la strada. Quindi, analizzare il DAX anziché il Mibtel, il Nikkey o il CAC40 poco cambia.Qui sopra vedete, ad esempio, il Nikkey. Ovviamente è necessaria la rottura della neckline per confermare lo scenario rialzista.

 

VIX: interessante situazione

 

vix volatility indexQuindi, la configurazione grafica dei vari listini è similare. Ma c’è un indicatore interessante che conoscete benissimo, ovvero il VIX  che ci suggerisce qualcosa.

Guardate il grafico qui a fianco. La MM 21 giorni è sempre un eccellente elemento di supporto resistenza, notate i cerchietti rosa. Praticamente possimo dire che il VIX ha fatto un pull back per poi infrangersi sulla MM 21 e tornare a scendere (con borse positive). Il MACD e l’RSI continuano a suggerire la continuazione di questo trend ribassista. Se tutto questo viene associato allo scenario visto sull’equity, ci sono buon probabilità che il rimbalzo possa continuare.Quindi, cari lettori, occhio alle NECKLINE presenti sui grafici e alle loro eventuali rotture. Sarebbe un segnale TORO nell’ormai celebre scenario del Bear Market Rally.

 

STAY TUNED!

 

 

-Avviso per I lettori-

Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa. Anche un piccolo contributo può essere importante. GRAZIE

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+