Il momento è d’ORO!

Scritto il alle 14:30 da Danilo DT

oro_fuso

Sale la temperatura della crisi, e si va a caccia del bene rifugio. E fu così che il bistrattato oro torna gran protagonista sui mercati.
Il rischio recessione, la solidità del sistema bancario, le forti turbolenze sui mercati finanziari hanno fatto tornare di moda il metallo giallo che sa giorni è ben comprato. Il grafico che vi posto qui sotto segna un importante punto a favore dell’inversione di tendenza dell’oro.

Grafico prezzo dell’oro

grafico-oro-2016-rottura-trend

E’ evidente la rottura della trendline ribassista, ma è altrettanto evidente l’estrema situazione di ipercomprato, complice appunto l’andamento dei mercati finanziari globali. Dal punto di vista tecnico, quindi, l’oro sarebbe da comprare in caso di pull back. Resta però sempre criticabile la ripartenza dell’oro se paragonata all’andamento dell’inflazione. Ma torneremo presto su questo argomento. Ma forse, a volte, è meglio non farsi troppe domande visto che (lo ricordo) il mercato ha sempre ragione. E quindi diventa ancora più interessante questo secondo grafico. Guardate l’operatività al Comex. Le opzioni call sull’oro sono comprate come non mai e si sta scommettendo fortemente su quota 1300 $. Coi tempi che corrono sarebbe un rally niente male…

COMEX: opzioni call

opzioni-call-comex-gold-options-oro

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.0/10 (7 votes cast)
Il momento è d’ORO!, 9.0 out of 10 based on 7 ratings
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+