IFO: in Germania l’economia corre, e in Europa?

Scritto il alle 17:38 da Danilo DT

Il benchmark europeo, inteso come punto di riferimento, continua a correre come un treno. La Germania e il suo IFO rallentano un pochino, è vero, (da 111.3 a 111.1) ma siamo sempre a livelli di “boom” economico. Guardate il grafico dell’IFO tedesco che vi propongo. Negli ultimi anni mai si è scontata tanta fiducia in territorio teutonico.

Grafico IFO Germania


Certo è che tanto è forte la crescita economica tedesca, e tanto è evidente la divergenza dalla zona Euro. I tedeschi corrono come forsennati, l’Europa frena. Si allargano sempre di più le differenze, e tra il colosso tedesco (più la Francia) e il resto dell’Europa, in particolar modo i PIGS si crea una voragine.
Per farla breve, se andiamo avanti così, il divario sarà tale che noi diventeremo veramente l’Africa dell’Europa che conta (con tutto il rispetto parlando, sia ben chiaro)…

STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!


Ti è piaciuto questo articolo? Votalo su Wikio! CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M! DAI VISIBILITA’ ALL’INFORMAZIONE INDIPENDENTE!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+