HEDGE FUND: addirittura indicatori contrarian?

Scritto il alle 14:30 da Danilo DT

Occorre anche sfatare dei miti. Quando si parla di hedge fund spesso si pensa a quegli strumenti che portano super utili in qualsiasi condizione di mercato (anche super perdite in taluni casi), prodotti per clientela super ricca, che in questo modo accede ad un canale speculativo privilegiato, guadagnando anche quando gli altri perdono.
Interessante questa analisi sugli hedge fund.

HedgeWeek: – Macro hedge funds detracted from industry wide gains on weakness in trend following and commodity exposures, with the HFRI Macro Index posting a decline of 0.26 per cent; the September decline was the second consecutive monthly decline for macro. Systematic macro funds posted declines on short exposures to equities and commodity metals, as the HFRI Macro: Systematic/CTA Index posted a decline of 0.9 per cent. Discretionary macro and currency focused strategies had positive contributions from positions concentrated in Dollar/Euro, global equities and short fixed income.

Uh, una questione di timing. Gli hedge fund hanno lettteralmente sbagliato TUTTO e quindi hanno sottoperformato il mercato. Certo, lo scenario non è certo il più felice ed analizzarlo non è semplice. Però…guardate questo grafico. Gli hedge fund negli ultimi mesi hanno fatto SEMPRE il contrario di quanto avrebbero dovuto fare per generare performance.

Quindi non solo questa è la prova che il mercato è difficile per tutti ma anche chi guadagna sempre ed in qualsiasi considione di mercato non è forse un gestori di questo mondo.
A proposito…avete avuto modo di vedere il comportamento dei portafogli di COMPASSANDMORE? 

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
3 commenti Commenta
Lukas
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 17:45

Caro Dream…non proprio una novità :mrgreen:

lampo
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 22:55

Quando alle pecore comuni è rimasto poca lana da tosare… e stranamente non cresce più (a causa delle scottature), rimane da tosare le pecore di razza, che sono piene di lana.
Bisogna chiedersi: tosate anche quelle come continuare ad avere lana (fare profitti)?

pinco14
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 13:21

Portafogli di Compass visti e sottoscritti
🙂

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+