Grafico SP 500: occhio a questi indicatori

Scritto il alle 11:30 da Danilo DT

Grafico SP 500, AAII Bear Index, NHNL e CBOE Put Call Ratio

Wall Street galoppa, spinta da trimestrali e quantitative easing. Il grafico sp 500 continua nella sua corsa “perfetta”, un canale rialzista veramente fatto col righello, che proprio oggi, al 90%, genererà il fatidico “golden cross”, ovvero l’incrocio della media mobile a 50 giorni (io uso la 55) con la 200.
Segnale rialzista? Diciamo di si, anche se in questo momento preferisco “attaccarmi” ad altre valutazioni.
Tanto per cominciare, come detto in TRENDS, ci sono delle dinamiche fondamentali che in ambito intermarket (il video è chiarissimo credo) legano le varie asset class. Quindi sarebbe assurdo fare delle valutazioni senza considerare il mercato a 360°.
Poi ci sono alcuni elementi di “sentiment” che meritano di essere presi in considerazione.

AAII Bear index, CBOE Put Call Ratio e New Hight minus New Lows 

Grafico SP 500 con indicatori - Clicca per ingrandire



Questo grafico è sicuramente ricco di tante informazioni. Innanzitutto l’AAII Bear Index: indice di sentimenti che ci illustra il sentiment dei ribassisti. Come potete vedere è ai minimi. Ogni qual volta si è arrivati a questi livelli estremi in passato c’è stata una reazione.
Il CBOE Put Call Ratio è tornato ad un picco importante.
Ed infine notate la divergenza visibile tra l’andamento del grafico SP 500 e il NYNL che illustra i nuovi massimi registrati dai titoli.
Questo grafico NYNL dice che questo ultimo rialzo è guidato da pochi temi. Guardate il grafico e capirete cosa è successo in passato quanto si è vista questa situazione.

STAY TUNED!

DT

Tutti I diritti riservati ©
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg

 

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

17 commenti Commenta
daino
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 12:19

In merito alle analisi fatte su trend volevo osservare che ieri c’è qualcuno che non si è comportato bene come avrebbe dovuto: l’oro.
L’eurusd ha interamente recuperato la giornata del 19 ottobre e, da bravi scolaretti, lo stesso recupero è stato effettuato dall’azionario e dalle materie prime. L’oro viceversa ha recuperato solo 1/3. Perchè?
Ha mio avviso il problema non è nell’oro ma bensì questo movimento deve essere letto come incertezza da parte degli operatori sulla qualità del rimbalzo dell’eurusd

caposci
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 13:18

che belli questi post DT sei unico

caposci
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 13:48

chiuso il gap sull’etf futures ftse mib a 20550 e adesso, uno short ci sta

caposci
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 13:49

ciaociao

chiuso il gap sull’etf futures ftse mib a 20550 e adesso, uno short ci sta

clagiame
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 13:50

DT mi sapresti spiegare come mai il piccolo recupero del Dollaro dopo il rialzo dei tassi in Cina è già stato completamnete azzerato? cioè, se la situazione è tornata al punto di partenza cosa mi ha significato quell’esile storno? io non ci sto più a capire niente…

paolo41
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 14:28

La situazione descritta è troppo lineare e…. inattaccabile. Ci vuole uno scossone ..esogeno!!!!

Scritto il 21 Ottobre 2010 at 14:33

clagiame@finanzaonline,

non confondiamo la politica monetaria cinese (pilotata a livelli di cross USD CNY da Pechicno) e il quantitative easing. Tranquillo… si normallizza tutto…

vichingo
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 14:41

http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=1023810
Siamo proprio alla frutta, ora si scommette, in un’ottica contrarian, anche sulle previsioni del gufo dei gufi, mr. Roubini. 🙄

spybat
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 15:00

siamo ormai alla follia ma…. sempre up sino a min 1200 (entro fine mese?)… poi si storna un po’ e poi si risale fino a fine anno e oltre per far rientrare tutti nella rete…. siamo sempre più dinanzi ad un film già visto… impressionante

Scritto il 21 Ottobre 2010 at 15:02

Pensiamoci un attimo però, è un bellissimo film, e se non siamo tutti impazziti abbiamo buone probabilità di conoscere già il finale…

spybat
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 15:13

Dream Theater,

Sì scusa forse non ero stato chiaro perchè avevo scritto la stessa cosa qualche giorno fa… ovviamente più la salita è ripida ed insensata più il crash sarà devastante… nella mia ignoranza quindi ,seguo il trend (o il film) sperando di uscirne per tempo…

battista
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 15:19

Dream Theater: Pensiamoci un attimo però, è un bellissimo film, e se non siamo tutti impazziti abbiamo buone probabilità di conoscere già il finale…  

ciao DT

visto che e’ un bellissimo film davvero interessante , il cui commento richiede tempo e conoscenze e interpretazioni , ti consiglierei di spedire in anticipo post come questo o quello sull ‘ austherity UK alla cortese Marina Valerio in modo tale che non ponga piu’ domande del tipo ‘ rialzista o ribassista ” , risposta secca in 10 secondi ( per chi si e’ perso il penoso taetrino ieri su CNBC ) , secondo me non ha voluto considerare con chi stesse parlando , tenendo conto che molti suoi interlocutori sparano raffiche di ipotesi a casaccio in un secondo

un saluto a tutti

Scritto il 21 Ottobre 2010 at 15:31

battista,

Grazie per la solidarietà. Preferisco fermarmi qui e non commentare oltre.

battista
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 16:39

In tema grafico SPX , avevo notato che il massimo di aprile si e’ arrestato a contatto della mm 200 weekly ( c’era anche un Fibonacci in zona ) , come e’ esattamente a contatto adesso

Allego grafico

Un saluto

gremlin
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 16:56

battista,

la mm200 è ora 1195, il suo superamento dovrebbe innescare nuovi long almeno fino a 1220 ma con le elezioni al 3 nov altamente probabile una prosecuzione oltre senza particolari rallentamenti
il fomc del 2/3 novembre potrebbe essere il nuovo market mover strutturale: se il QE sarà grosso e poco diluito nel tempo si continua a salire, se invece porterà delusione ci accontenteremo di un doppio massimo di medio periodo con ritracciamento anche violento.

50 cent
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 18:37

potenzialmente si sta formando una potenziale brutta candela.
vediamo dopo.
domani ci sono dati importanti?

lucianom
Scritto il 21 Ottobre 2010 at 20:05

Sarà una dura lotta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+