GRAFICO S&P 500 E VIX

Scritto il alle 12:15 da Danilo DT

trading-operatore.jpg

Guardiamo un attimo il grafico dello S&P 500 e del VIX. Nuovo crollo della borsa in arrivo? A vedere l’andamento di Wall Street di eiri sera, c’è da preoccuparsi.

La situazione è andata via via deteriorandosi. Il trend delle borse è nuovamente peggiorato e il benchmark mondiale, l’SP 500 (o S&P 500), che monitoriamo traminte l’analisi tecnica, ne è la chiara immagine. La violazione di area 850 ha portato ad un rally ribassista e quindi alla continuazione del trend, segnato con la freccia rossa.

 

S&P 500 

grafico S&P 500 21-01-2009

Il target naturale torna ad essere l’area dei minimi del 2003, ovvero 788, nella speranza che non vada a rompere quota 741, ovvero i minimi registrati a novembre.
Il MACD dell’SP 500 è chiaramente negativo (brutta l’inversione che si è venuta a registrare). RSI in direzione negativa. Le MM sono lontane e fin quando la linea di tendenza non verrà violata al rialzo, la tendenza continuerà a d essere negativa. Tutto fa pensare ad un ritorno, appunto, ai minimi di novembre.

Per la cronaca, anche se ci sarebbe stato spazio operativo, ho volutamente lasciato FLAT The Trender, anche perchè vorrei cambiare un qualcosina, per renderlo più ufficiale ed economicamente valido. Vedremo…

VIX

vix volatility index 21-01-2009

Se poi andiamo a vedere il VIX, abbiamo tutte le conferme del caso.
Il VIX (Volatility Index) torna a salire. Rotta addirittura la MM55. La paura torna sui mercati. Questo mi sembra ormai fin troppo chiaro, anche in virtù di quanto scritto nel post precedente.

STAY TUNED!

Ritieni utile questo blog? clicca qui sotto

 

 

Vota per questo blog! Clicca sul banner!

 

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+