GRAFICO S&P 500: CAMBIATO QUALCOSA?

Scritto il alle 14:15 da Danilo DT

dollaro-bernanke.jpg
Grande seduta ieri negli States. Euforia dei bei tempi, grande fiducia, grazie ai tagli FED e alle parole rassicuranti di Bernanke in merito ad eventuali prese di posizione, se la situazione peggiorerà. Ma di questo ho parlato prima.
Sulla situazione macro ho già detto. Ma dal punto di vista tecnico è cambiato qualcosa?
Assolutamente no, resto orso come prima.
Clicca qui per capire perché.

Clicca quiCome potete vedere dal grafico, la situazione dell0 SP500 non è cambiata. Certo, la candelona bianca di ieri sera è assolutamente ben augurante, am siamo in una situazione di mercato molto instabile, con una volatilità decisamente elevata. Si susseguono sedute molto rialziste ed altre molto negative. Il mercato, per farla breve, è alla ricerca di una direzione e soprattutto di risposte che al momento nessuno può dare. E il grafico fotografa questa situazione.
Difatti potete vedere che il trend continua ad essere ribassista (linea arancione), la MM 21 Giorni funge da eccellente compagno di viaggio per il trend suindicato e ne rafforza l’importanza. Abbiamo teoricamente rotto al rialzo quota 1325 ma occorrono conferme. E dove le troveremo tali conferme? Proprio oggi. Se assisteremo ad una seduta positiva con chiusura forte sopra la trendline e la MM21, allora potremo passare una Pasqua più serena e …toro…


Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione con PayPal! (vedi QUI a lato come procedere) oppure visita la pagina “Chi sono”.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+