GRAFICO FTSEMIB: parte un movimento correttivo?

Scritto il alle 11:05 da Danilo DT

ftse-mib-piazza-affari

Qualcosa si sta muovendo. E malgrado le rassicurazioni della FED sui tassi, qualcosa sui mercati sembra raffreddare gli entusiasmi…
Il grafico del FTSEMIB conta ovviamente come il “due da picche” nel contesto internazionale, ma è pur sempre interessante valutarne le caratteristiche, sopratutto quando ci ritroviamo con delle configurazioni grafiche degne di nota.

Il grafico FTSEMIB sembrava essersi ormai strutturato con una configurazione triangolare che, all’origine, sembrava potesse garantire buoni spunti rialzista. I vari minimi crescenti, contrassegnati con i triangolini arancioni, assieme al supporto statico in area 16800 punti, lasciavano ben sperare.
Ma ecco che succede qualcosa e proprio oggi ci ritroviamo, dopo un rischio rottura di ieri, rientrato con una “doji” che lasciava intendere che tutto era possibile, a vedere la violazione al ribasso della trendline rialzista.
Gli indicatori statistici più rapidi non possono che confernare tale evento e anche il MACD inizia a trovarsi in difficoltà. Il tutto avviene non in territorio di ipercomprato di RSI.
Ovviamente la cosa che deve avvenire è il rientrare rapidamente all’interno dei ranghi, altrimenti la rottura non potrà che essere confermata, non un buon segnale tecnico per il nostro listino, segnale che farebbe “il paio” con alcuni altri grafici analizzati ieri nel video di TRENDS (e occhio al post di oggi pomeriggio!) che lasciavano intendere un rischio correzionie.

Grafico FTSEMIB

grafico-FTSEMIB

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+