Grafico FTSE MIB: Daily e DMA©

Scritto il alle 11:38 da Danilo DT

Come da richieste di alcuni lettori (tramite email) eccovi un aggiornamento grafico sul nostrano indice FTSE MIB sia in versione daily che con le DMA©.
In linea di massima la tendenza di breve continua imperterrita al rialzo, ma il momento si fa veramente topico per l’indice FTSE MIB.

Infatti la trendline rialzista resiste bene agli attacchi, ma ora il trend deve fare i conti con un’importante resistenza a quota 21500 e poi soprattutto con la MM 200 giorni che è lì, in agguato, pronta a fare opposizione al rally estivo.

Grafico FTSE MIB daily

La versione con le DMA© illustra invece, con una versione a più ampio respiro, l’area di ipercomprato ma attenzione. I corsi sono andati sopra ad entrambe le linee, superando sia la Green Line (GL) che la Red Line (RL).
Questo significa che il mercato sta tentando un inversione rialzista di medio che ovviamente sarà confermata solo con la rottura della RL tramite la GL al rialzo.
Morale: per chi è long conviene rizzare le antenne, mettendo lo stop profit precauzionale e per chi è flat conviene aspettare gli eventi.

Grafico FTSE MIB con le DMA©

STAY TUNED!

DT

Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+