Grafico Eurostoxx 50: flash

Scritto il alle 10:45 da Danilo DT

nyse_trader

Mi è stato chiesto un rapido aggiornamento di analisi tecnica e in particolare un focus sul grafico dell’Eurostoxx 50.
Il potenziale benchmark europeo (potenziale, in quanto il DAX ha ancora un peso molto importante e si contende con l’Eurostoxx 50 la palma di indice più “importante” dell’area Euro) non ci segnala grosse novità operative.

Basta guardate il grafico che si può notare sempre la validità del canale rialzista, la formazione di un “megafono”, un triangolo che si espande, e un mini trend, segnato in verde, che diventa interessanet in quanto trova la convergenza, nel breve termine di medie mobili a 21 e 55 gionri, più la presenza di una trendline verde rialzista, la cui rottura ci riporterebbe tanto er cominciare a ridosso del supporto dinamico del canale e poi…si vedrà.
Volumi sempre bassi, e scenario che fotografa in modo ideale lo stato di indecisione del mercato e degli operatori. Poche certezze e tanti dubbi. Ma nel corso della giornata vedrete altri post, e, statene certi, i dubbi aumenteranno non poco.

eurostoxx-50-chart-grafico

STAY TUNED!

La “filosofia” di IntermarketandMore è quella di fornire ai lettori un servizio etico, indipendente e di qualità. Credo che in questo momento di grossa volatilità sia importante avere dei riferimenti con queste caratteristiche.Vi chiedo di valutare soggettivamente se questo blog merita di essere sostenuto con una donazione, un contributo che ha una grande importanza per il proseguo di questa attività. Vi invito a cliccare sul banner DONAZIONE qui a fianco, nella colonna di destra.
Grazie a tutti!

DT

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+