GRAFICO DEL GIORNO: RENDIMENTO BTP AI NUOVI MINIMI

Scritto il alle 09:17 da Danilo DT

bond-10yr-italia-spagna-usaLe parole di Mario Draghi di venerdì hanno avuto effetto immediato.
Rally di Piazza Affari (e delle altre borse europee), rendimenti di governativi compressi ai muovi minimi e questa mattina continua la medesima tendenza.
Il grafico del giorno mette a confronto il BTP decennale, con il pari scadenza della Spagna e, solo per paragone, il decennale USA.
In linea di massima potete notare che tutti e due i bond periferici dell’Eurozona sono sotto ai rendimenti minimi storici fatti registrare ad agosto. Complici le parole del presidente della BCE il quale ha annunciato manovre quanto mai aggressive. Ma per questo vi rimando al post di venerdì.
Il mercato sente puzza di QE e non solo. E c’è chi vede già possibili operazioni sui governativi dell’Eurozona pari ad almeno 500 miliardi di Euro.

acquisti-bce-bond-governativiIn tutto questo che centra il decennale USA. Nulla, però è interessante notare che anche il mercato USA segue le linee europee. Non è corretto paragonare i bond USA con quelli Euro per questioni di diverse politiche monetarie e diverse valute sottostanti, ma è da valutarne la tendenza. In USA, come detto, i tassi non stanno salendo all’impazzata. Molti sondaggi danno come possibile un primo rialzo dei tassi USA nel primo semestre 2015. E’ da vedere…

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
GRAFICO DEL GIORNO: RENDIMENTO BTP AI NUOVI MINIMI, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Tags: ,   |
3 commenti Commenta
kry
Scritto il 24 novembre 2014 at 10:22

Ma perchè continuare a MERAVIGLIARSI per i minimi dei nostri BTP quando gli OAT rendono la metà e quelli spagnoli per l’appunto meno dei nostri. I nostri titoli DEVONO rendere come quelli francesi perchè sono messi peggio di noi. Ai tassi odierni francesi si risparmierebbero mediamente tra tre anni almeno 30 mld e diciamo niente.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

perplessa
Scritto il 24 novembre 2014 at 20:45

kry@finanza,

noi non lo sappiamo quello che gira dietro e quali sono gli scenari futuri . “loro” sì. ma chi sono “loro”? qua viene il bello. agli scenari complottistci delle tot famiglie, ecc, non ci ho mai creduto. è ridicolo. ma che i grandi players si accordino, a vantaggio dei loro interessi, è un processo naturale, sta nella natura delle cose. che l’orientamento delle politiche economiche future sia programmato a tavolino, mi pare ovvio. come ovvio che esistono interessi in conflitto, non c’è ancora un monopolio, ci sono alcuni interessi convergenti. è intuitivo, non è necessario essere dei grandi economisti. quindi chi sa da che parte girerà la bussola, e magari è pure partecipe a orientare l’ago, va in una certa direzione. personalmente mi ha sempre spaventato anche il fatto che il risparmio sia gestito. concentrazione di potere

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

perplessa
Scritto il 24 novembre 2014 at 20:50

aggiungo: mi ricordo alcuni anni fa quando i media tempestavano d’iformazioni sul conflitto d’interessi delle banche che vendevano i loro fondi, che gli sportellisti non eran preparati, etc. etc. conclusione: ora non si comprano i fondi della banchetta pinco pallino, ma black rock e compagnia bella- il conflitto d’interessi non c’è? questi monopolizzano gran parte del traffico mondiale degli investimenti delle famiglie, e sanno dove sono dirottati i quattrini. nel commento precedente non mi riferivo i gestori dei fondi, è solo una aggiunta…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+