Grafico Borsa: Europa al capolinea del rialzo?

Scritto il alle 14:30 da Danilo DT

Bloomberg European Index 500

Per molti questo indice dirà poco o niente. In realtà è un indice molto importante, in quanto rappresenta le 500 società a più alta capitalizzazione in Europa.

The Bloomberg European Index 500 is a free float capitalization-weighted index of the 500 most highly capitalized European companies. The index was developed with a base value of 120.33 as of December 31, 1996. (Source)

Mi piace a volte paragonare il BE500 con lo SP 500. In effetti il BE 500, se ci fosse l’Europa realmente unita, potrebbe essere un benchmark planetario della stessa valnza dello Spoore. Ma al momento così non è, visto che l’Europa Unita esiste solo per la statistica.
Ma questo Bloomberg European Index 500, graficamente parlando, già oggi ci dà delle interessanti indicazioni.

Grafico BE500 daily

Clicca per ingrandire

I corsi si stanno scontrando con la convergenza di 2 medie mobili: 55+200. Vi sembra poco visto che ad un passo c’è la trendline ribassista? Non direi. MACD invertito al rialzo ma gli indicatori più “veloci” suggerisco no prudenza. E poi volumi in diminuzione. Pull back in arrivo?

Grafico BE500 con le DMA©

Bloomberg European 500 Index

Clicca per ingrandire!

E le DMA? Beh…guardate voi… Oggi il BE500 è a perfetto contatto con muro della R-DMA e della G-DMA che insieme alla trendline prima descritta, sbarrano la strada della continuazione del rally. Per le DMA il momento è veramente catartico.

STAY TUNED!

DT

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!


Vota su Wikio!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

2 commenti Commenta
gremlin
Scritto il 5 Luglio 2011 at 14:50

carino il BE500, non lo conoscevo, mi sembra una media perfetta fra eurostoxx e SP500

dal BE500 deduco elliottianamente che lo scenario più probabile (60%) a breve medio ci porta fra 165 e 150
il 30% lo lascio alla prosecuzione del laterale 180-205 e il 10% alla ripresa del bull

su SP500 assegno ai tre scenari probabilità nettamente diverse

ivegotaces
Scritto il 5 Luglio 2011 at 17:50

D’accordo con entrambi. L’ultimo movimento, tolta la notevole forza propulviva, appare decisamente un pull back. Più probabile, come dice gremlin, lo scenario ribassista

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+